rotate-mobile
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Capodanno a Como 2013: ecco come sarà la festa in piazza Cavour

Il Capodanno a Como 2012-2013 avrà il suo cuore in piazza Cavour. La Città dei Balocchi (kermesse natalizia organizzata dal Consorcio Como Turistica) per la festa di fine anno torna, dopo tre anni, nella location della centralissima piazza vista...

Il Capodanno a Como 2012-2013 avrà il suo cuore in piazza Cavour. La Città dei Balocchi (kermesse natalizia organizzata dal Consorcio Como Turistica) per la festa di fine anno torna, dopo tre anni, nella location della centralissima piazza vista lago. Alle 22 scatterà la musica e dalle 22.30 gli animatori Sarah Paoletti e Giuseppe Rondinelli, ormai voci ufficiali del Capodanno comasco, animeranno la serata di migliaia di persone in attesa della mezzanotte. La piazza diventerà un luogo dove giovani, bambini e famiglie potranno attendere l’arrivo del 2013 e continuare poi a ballare sulle note di successi vecchi e nuovi.

A mezzanotte, come da tradizione, il passaggio al nuovo anno sarà accompagnato da uno spettacolo piromusicale orchestrato da Carola Monti e dalla storica Azienda Benassi produttrice di fuochi d'artificio, prodotti a norme CEE con colori naturali: gli involucri ed i residui degli stessi sono biodegradabili. Nelle ultime settimane sono state moltissime le telefonate ricevute da Consorzio Como Turistica per conoscere il programma della notte di Capodanno della Città dei Balocchi. Complici di questo ormai collaudato successo, la suggestione offerta dal lago, dai fuochi che si riflettono sulle sue acque, dalla magica atmosfera che si crea in quelle ore.

La polizia locale non ha ritenuto di adottare provvedimenti viabilistici comportanti la chiusura di strade. Solo alcune decine di minuti prima e dopo la mezzanotte sarà interdetto il passaggio di auto sul girone nel tratto dl lungolago antistante piazza Cavour. Agli esercizi pubblici limitrofi aperti in occasione dell’evento è rivolto l'invito a non commercializzare bevande in contenitori in vetro.

Il programma

Dalle ore 22.30 in Piazza Cavour diffusione di musica adatta a grandi e piccini. L’intenzione è di offrire un appuntamento nel quale bambini, giovani e adulti possano divertirsi insieme, ballare fino a notte fonda. Allo scoccare della mezzanotte sul primo bacino del lago si rifletteranno le mille luci colorate dello spettacolo piromusicale. I fuochi d’artificio saranno realizzati dalla storica Azienda Pirotecnica Benassi, il meglio del made in Italy. Si tratta, infatti, della più antica fabbrica di fuochi d’artificio italiana. Fuochi fissi, aerei e ad acqua per sfruttare a pieno il fronte visivo, terra e cielo. Le musiche scelte che accompagneranno lo spettacolo pirotecnico: Caruso di Lucio Dalla, Danza Ungherese di Brahms, Libiamo di Verdi, Lo Schiaccianoci di Tchaikovsky, Funiculì funiculà di Pavarotti. Al termine dello spettacolo piromusicale, e fino alle ore 2.30, proseguirà la festa con musica scelta.

Alcuni consigli

Il primo consiglio è di arrivare a Como con largo anticipo ed essere pazienti, non avere la pretesa di parcheggiare a due minuti dalla piazza, ma lasciare le auto in zone limitrofe e magari godersi una bella passeggiata per le vie illuminate del centro storico o sul lungolago. Questo per evitare ingorghi e complicazioni dovuti al traffico e al confluire di troppi veicoli nei punti nevralgici della città. I disagi che deriverebbero dall’eccessivo sovraffollamento provocherebbero un rallentamento del traffico e un conseguente ritardo nel raggiungere le zone interessate dai festeggiamenti. Parcheggi: autosilo “ex zoo” via Sant’Elia, autosilo “Terme romane” di Viale Lecco, autosilo “Tribunale” di via Auguadri aperti tutta la notte del 31 dicembre/1 gennaio. I luoghi migliori per godere appieno dello spettacolo sono: la zona di Villa Olmo, il Tempio Voltiano, Lungo Lago Mafalda di Savoia, Lungo Lario Trento e Trieste, Antico Molo di Sant’Agostino, Viale Geno e Brunate.

Si parla di

Video popolari

Capodanno a Como 2013: ecco come sarà la festa in piazza Cavour

QuiComo è in caricamento