Domenica, 20 Giugno 2021

Capodanno 2014 a Como: festa ai giardini a lago

La Città dei Balocchi compie 20 anni. Come da tradizione il 30 novembre inizia la kermesse che da molti anni sotto Natale richiama i cittadini comaschi: La Città dei Balocchi. Molte saranno le sorprese e novità con un ricco calendario di...

La Città dei Balocchi compie 20 anni. Come da tradizione il 30 novembre inizia la kermesse che da molti anni sotto Natale richiama i cittadini comaschi: La Città dei Balocchi. Molte saranno le sorprese e novità con un ricco calendario di eventi gratuiti.L’iniziativa come detto inizierà il 30 novembre per finire come ogni anno al 6 gennaio con l’arrivo della befana. Molti eventi con valenza sociale come la collaborazione con le associazioni Don Guanella e Variopinto per la raccolta fondi da destinare in Rwanda. La grossa novità di questa 20° edizione sarà lo spettacolo di Davide Van De Sfroos al Teatro Sociale il 13 dicembre, dove il cantautore comasco metterà in scena l’inedito spettacolo Terra&Acqua, tutto il ricavato di questo concerto sarà devoulto alla Croce Azzurra di Como, il costo dei biglietti per lo spettacolo è di 15 euro e si potranno acquistare già da domani presso il Teatro Sociale.

Ritorna anche la storica pista del ghiaccio in piazza Cavour, una delle attrazioni più gradite della manifestazione. Anche per la pista tutto il ricavato sarà devoluto in beneficenza a Croce Azzurra Como. Il contributo richiesto per l’ingresso sarà di minimo 5 euro. Una delle grandi novità sarà il ritorno del Piroscafo patria a Como, infatti grazie alla collaborazione con Famiglia Comasca e la Provincia di Como il Patria sarà posizionato sul nuovo lungolago per circa un mese, dove si potrà salire a bordo e nel quale saranno esposte foto storiche che comporranno una mostra fotografica dedicata all’opera di recupero e restauro. Come ogni anno ci saranno i mercatini di Natale in piazza Cavour dove si potranno acquistare prodotti nostrani, oppure l’arrivo di babbo Natale alla sera del 24 alle ore 16 che come tradizione distribuirà i regali a tutti i bambini, così come la befana al 6 di gennaio. Per il capodanno invece la Città dei Balocchi ha organizzato una festa all’insegna della musica e divertimento, quest’anno si tornerà ai giardini a lago tra il monumento dei caduti e il Tempio Voltiano per festeggiare l’arrivo del 2014.

Si parla di

Video popolari

Capodanno 2014 a Como: festa ai giardini a lago

QuiComo è in caricamento