Capodanno a Como 2013 in piazza Cavour: il programma della festa

Capodanno a Como 2013, piazza Cavour sarà il cuore pulsante della festa della notte di San Silvestro. Ricpatoliamo in sintesi il programma della festa organizzata, anche quest'anno, dal Consorzio Como Turistica nell'ambito della manifestazione...

Capodanno a Como 2013, piazza Cavour sarà il cuore pulsante della festa della notte di San Silvestro. Ricpatoliamo in sintesi il programma della festa organizzata, anche quest'anno, dal Consorzio Como Turistica nell'ambito della manifestazione nataliza La Città dei Balocchi.

Alle 22 inizia la musica e dalle ore 22.30 gli animatori Giuseppe Rondinelli e Sarah Paoletti intratterranno le migliaia di persone accorse per attendere con loro la mezzanotte. Dunque, discoteca all'aperto per una festa a misura di ogni età. La piazza diventerà un luogo dove giovani, bambini e famiglie potranno attendere l’arrivo del 2013 e continuare poi a ballare sulle note di successi vecchi e nuovi.

A mezzanotte i fuochi di artificio su sottofondo musicale. Lo spettacolo piromusicale sarà orchestrato da Carola Monti e realizzato dalla storica Azienda Benassi produttrice di fuochi d'artificio, prodotti a norme CEE con colori naturali: gli involucri ed i residui degli stessi sono biodegradabili.

La polizia locale non ha ritenuto di adottare provvedimenti viabilistici comportanti la chiusura di strade. Solo alcune decine di minuti prima e dopo la mezzanotte sarà interdetto il passaggio di auto sul girone nel tratto dl lungolago antistante piazza Cavour. Agli esercizi pubblici limitrofi aperti in occasione dell’evento è rivolto l'invito a non commercializzare bevande in contenitori in vetro.

I fuochi d'artificio

Fuochi fissi, aerei e ad acqua per sfruttare a pieno il fronte visivo, terra e cielo. Le musiche scelte che accompagneranno lo spettacolo pirotecnico: Caruso di Lucio Dalla, Danza Ungherese di Brahms, Libiamo di Verdi, Lo Schiaccianoci di Tchaikovsky, Funiculì funiculà di Pavarotti. Al termine dello spettacolo piromusicale, e fino alle ore 2.30, proseguirà la festa con musica scelta.

Piccoli consigli

Il primo consiglio è di arrivare a Como con largo anticipo ed essere pazienti, non avere la pretesa di parcheggiare a due minuti dalla piazza, ma lasciare le auto in zone limitrofe e magari godersi una bella passeggiata per le vie illuminate del centro storico o sul lungolago. Questo per evitare ingorghi e complicazioni dovuti al traffico e al confluire di troppi veicoli nei punti nevralgici della città. I disagi che deriverebbero dall’eccessivo sovraffollamento provocherebbero un rallentamento del traffico e un conseguente ritardo nel raggiungere le zone interessate dai festeggiamenti. Parcheggi: autosilo “ex zoo” via Sant’Elia, autosilo “Terme romane” di Viale Lecco, autosilo “Tribunale” di via Auguadri aperti tutta la notte del 31 dicembre/1 gennaio. I luoghi migliori per godere appieno dello spettacolo sono: la zona di Villa Olmo, il Tempio Voltiano, Lungo Lago Mafalda di Savoia, Lungo Lario Trento e Trieste, Antico Molo di Sant’Agostino, Viale Geno e Brunate.

Si parla di

Video popolari

Capodanno a Como 2013 in piazza Cavour: il programma della festa

QuiComo è in caricamento