Martedì, 15 Giugno 2021

Capodanno a Como: è tutto pronto! E per chi beve alcol test gratuiti

I fuochi d'artificio di mezzanotte, sulle musiche di Rossini, Handel e Pavarotti, dureranno circa 15-20 minuti. Potranno essere ammirati da viale Geno che per l'occasione chiuderà al transito delle auto e alla sosta da mezzogiorno del 31 dicembre...

I fuochi d'artificio di mezzanotte, sulle musiche di Rossini, Handel e Pavarotti, dureranno circa 15-20 minuti. Potranno essere ammirati da viale Geno che per l'occasione chiuderà al transito delle auto e alla sosta da mezzogiorno del 31 dicembre alle 6 del mattino del 1° gennaio (per i residenti il divieto scatterà alle 22.30 del 31 dicembre). Alle 2.30 viale Geno dovrà essere sgombrato per permettere la pulizia della strada. L'assessore alla Sicurezza e Turismo del Comune di Como ha annunciato che verranno distribuiti gratuitamente agli automobilisti gli alcol test (etilometri usa e getta). Gli eventi promossi dal Comune di Como sono stati organizzati nell'ambito della manifestazione Città dei Balocchi i cui partner sono Consorzio Como Turistica e Amici di Como. Qui di seguito riportiamo il programma della serata di capodanno e le informazioni utili sulla viabilità.

Musica per tutti - Dalle ore 22,30 in Viale Geno diffusione di musica adatta a giovani e famiglie, scelta dai due dj dell’evento: Sarah Paoletti e Giuseppe Rondinelli. L’intenzione è di offrire un appuntamento nel quale adulti e bambini possano divertirsi insieme e ballare fino alle 2,30.

Spettacolo pirotecnico - Allo scoccare della mezzanotte sul primo bacino del lago si rifletteranno le mille luci colorate dello spettacolo pirotecnico orchestrato da Carola Monti. Di fatto si tratta di uno spettacolo piromusicale. I fuochi d’artificio saranno realizzati dalla storica Azienda Benassi di Bologna. Fuochi fissi, aerei e ad acqua per sfruttare a pieno il fronte visivo, terra e cielo. Dopo lo spettacolo ripartirà la musica sul lungo lago, fino a notte inoltrata. I brani che accompagneranno lo spettacolo pirotecnico: George Frideric Handel - Ouverture; Gioacchino Rossini - Guglielmo Tell; Gioacchino Rossini - La gazza ladra; Luciano Pavarotti - Nessun Dorma.

Pista del ghiaccio - La pista del ghiaccio di piazza Cavour sarà eccezionalmente aperta dalle 14,30 alle 2,00, per permettere a tanti appassionati e impavidi principianti assistere allo spettacolo di mezzanotte sulle lame o di scatenarsi in balli sfrenati sul ghiaccio.

Giostra del '700 e ruota panoramica - Aperte fino alle 2.00 circa.

Informazioni viabilistiche - Dalle ore 12.00 del 31 dicembre alle ore 6.00 del 1° gennaio è sospesa la circolazione e la sosta di tutti i veicoli su viale Geno (tratto compreso tra p.zza Baratelli e p.zza De Gasperi), in piazza De Gasperi, in L.L. Trieste (tratto compreso tra p.zza De Gasperi e p.zza Matteotti). Dalle ore 12.00 del 3 alle 6 del 1° gennaio in piazza Roma, p.zza Groggi e p.zza De Orchi è vietata la sosta con rimozione forzata eccetto i residenti delle zone di Viale Geno, p.zza De Gasperi, L.L Trieste, mediante l’esposizione del permesso di sosta del residente. Fino alle ore 22.30 del 31 dicembre sarà consentita la circolazione dei residenti con posto auto interno nelle vie e nelle piazze indicate, compresi i titolari di esercizi commerciali, aventi posto auto interno. Dalle ore 20.00 del 31 dicembre fino alle ore 6 del 1° gennaio in via Coloniola, da p.zza De Gasperi a via Torno è vietata la sosta con la rimozione forzata al fine di consentire a veicoli di soccorso in emergenza di utilizzarla come via di fuga. Dalle ore 23.30 del 31 a mezzanotte e mezza (o termine spettacolo pirotecnico) sarà vietata la circolazione sul lungo lago nel tratto compreso tra piazza Matteotti e piazza Cavour. Dalle ore 22 del 31 dicembre alle 6 del 1° gennaio è vietata la sosta in p.zza Matteotti sotto la stazione ASF.

Si parla di

Video popolari

Capodanno a Como: è tutto pronto! E per chi beve alcol test gratuiti

QuiComo è in caricamento