menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Cani e gatti a Villa Erba: oltre 450 esemplari

Oltre 450 esemplari di gatti a “Master dogs and cats” a Villa Erba. Tanti amanti degli animali in questi due giorni si sono riversati a Cernobbio per la rassegna che metteva in mostra gli amici a quattro zampe. Numerosi giochi soprattutto con le...

Oltre 450 esemplari di gatti a "Master dogs and cats" a Villa Erba. Tanti amanti degli animali in questi due giorni si sono riversati a Cernobbio per la rassegna che metteva in mostra gli amici a quattro zampe. Numerosi giochi soprattutto con le esibizioni di bravissimi cani che nel padiglione "Regina" hanno animato questa due giorni con prove di "agility" e di "obdience". Oltre alla possibilità di provare con il proprio cane alcuni esercizi di addestramento e di poter approfittare di innumerevoli consigli da parte di istruttori qualificati per migliorare il rapporto e l'approccio cane-padrone, sono stati messi a disposizione del pubblico anche video formativi di educazione cinofila. Non sono mancate le prove-gioco nel ring dei cani per il divertimento dei bambini presenti che si sono cimentati nel lancio del frisbee sotto la guida attenta degli addestratori.

Per quanto riguarda la mostra felina, invece, erano presenti oltre 450 esemplari delle razze più belle e pregiate come quella del Main Coon, Persiani, Sacri di Birmania. Ovviamente c'è stata anche una gara che ha sancito i più belli nelle varie categorie e a giudicare i felini erano presenti 10 dei maggiori esperti europei provenienti da Svezia, Francia, Olanda, Italia e Norvegia.
Argomenti
Condividi
In Evidenza
Economia

Le 'gonne ruffiane' made in Como conquistano New York

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

QuiComo è in caricamento