rotate-mobile
Cultura

Cacavas & Abbiati live con vinile a Cantù

Me and the Devil è un bellissimo album scritto a quattro mani da Chris Cacavas, indimenticato componente dei Green On Red, mitica band  originaria di Tucson , ed Edward Abbiati dei Lowlands. Oltre ai due, che da tempo collaborano anche in...

abbiati-cacavas

Me and the Devil è un bellissimo album scritto a quattro mani da Chris Cacavas, indimenticato componente dei Green On Red, mitica band originaria di Tucson , ed Edward Abbiati dei Lowlands.

Oltre ai due, che da tempo collaborano anche in concerto, l’album vede la collaborazione di Winson Watson alla batteria e percussioni (dal vivo con Dylan per 5 anni e oltre 400 concerti), Mike Slo-Mo Brenner al basso e chitarra elettrica (originario di Philadelphia, session man in oltre 100 album di altri musicisti e spesso dal vivo con moltissime band, Los Lobos compresi), David Henry al cello (autore di canzoni e colonne sonore, presente nei lavori di Tom Russel,Tony Joe White, Over the Rhine e molti altri), Richard Hunter alla armonica, Stefan Roller alla chitarra elettrica e Andres Villani al sax tenore.

abbiaticacavasL’album, uscito nel 2014, è esaurito da tempo e, a grande richiesta degli appassionati, è stato ristampato in vinile in edizione limitata e che finalmente renderà giustizia anche alla bellissima cover art. Per l’occasione il disco è stato rimasterizzato in studio per adattarlo al vinile e conterrà il download del cd + il download del cd di bonus presente solo nelle prime 250 copie della prima edizione e un inserto con i testi.

Un'ottima occasione per acquistarlo si presenta sabato 1 ottobre, alle 21, quando Abbiati e Cacavas saranno in concerto al mitico Live Club All'1&35circa di Cantù. Ricchissima la nuova stagione del locale di Carlo Prandini, che già il 4 ottobre proporrà un nuovo atteso live con l'arrivo del grandissimo Steve Wynn, indimenticato protagonista di una grande stagione rock con il suo Dream Syndacate.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cacavas & Abbiati live con vinile a Cantù

QuiComo è in caricamento