Venerdì, 25 Giugno 2021
Cultura

Brianza MotorShow, a Lariofiere mostra di motori "scaccia crisi"

Brianza MotorShow a Lariofiere dal 1 al 3 Marzo. In collaborazione con ACI Automobile Club di Como e Lecco Brianza MotorShow si propone in veste rinnovata con l’obbiettivo di dare uno sguardo d’insieme al mondo dei motori a 360°. Una fiera...

brianza-motorshow

Brianza MotorShow a Lariofiere dal 1 al 3 Marzo. In collaborazione con ACI Automobile Club di Como e Lecco Brianza MotorShow si propone in veste rinnovata con l'obbiettivo di dare uno sguardo d'insieme al mondo dei motori a 360°. Una fiera "scaccia crisi", la chiamano così gli organizzatori, sarà ricca di espositori, proposte e novità ma anche tanto intrattenimento sia all'interno che all'esterno dei padiglioni.

brianza-motorshow-conferenzaL'intento del Brianza MotorShow è quello di avvicinarsi il più possibile ai giovani e alle famiglie, con corsi di guida gratuiti per i visitatori di tutte le età, ma anche momenti di formazione con gli studenti delle scuole superiori. La crisi ovviamente ha colpito anche il mercato dell'auto. Nella conferenza di presentazione del Brianza Motorshow (vedi foto) il presidente dell'Automibil club d'Italia, Sticchi Damiani, ha così commentato: "L'attuale drammatico crollo delle immatricolazioni che si è registrato nel 2012 è conseguenza diretta della folle corsa dei costi per l'auto ed in particolare della pressione fiscale che è aumentata negli ultimi anni fino a sfiorare i 60 miliardi di euro, più che raddoppiando rispetto a solo venti anni fa. Sommando questo a tutti i costi di gestione per l'auto- che sono aumentati del 4,5% nel solo 2012- si capisce perché, come ha evidenziato l'ultimo rapporto ACI-CENSIS, oltre il 52% degli italiani dichiari che non cambierà l'auto nei prossimi tre anni." Molti eventi faranno da cornice a questa manifestazione, uno in particolare: Grazie al presidente della Scuderia Ferrari Club Erba, Giorgio Meroni, si potrà ammirare una ferrari di formula 1, attorno alla quale si svilupperanno tre giorni di gare di pit-stop, con fulminei cambi gomme cronometrati. Venerdì 1 avrà luogo l'inaugurazione della fiera alla presenza delle autorità, sabato 2 invece ci sarà la conferenza con Giorgio Brivec, per 18 anni collaudatore segreto di Enzo Ferrari, la sera del 2 invece sarà offerto un aperitivo con musiche anni 50' al ritmo dello swing, in compagnia con alcuni professionisti. Domenica 3 marzo invece a partire dalle 14, ci sarà uno spettacolare ritrovo Ferrari e Ducati, insomma una 3 giorni davvero imperdibile per gli amanti dei motori, ma non solo.

Gallery

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Brianza MotorShow, a Lariofiere mostra di motori "scaccia crisi"

QuiComo è in caricamento