rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cultura

Boxoffice Italia: Focus supera Sponge Bob e vola in vetta

di Marco Albanese Negli Stati Uniti il weekend appena trascorso è stato il peggiore dell’anno: nonostante qualche exploit estemporaneo e inatteso, gli incassi continuano a languire al di là e al di qua dell’oceano. In vetta il nuovo film del...

di Marco Albanese

Negli Stati Uniti il weekend appena trascorso è stato il peggiore dell’anno: nonostante qualche exploit estemporaneo e inatteso, gli incassi continuano a languire al di là e al di qua dell’oceano.

In vetta il nuovo film del sudafricano Neil Blomkamp, Chappie con Hugh Jackman, stroncato dalla critica e capace di incassare solo 13 milioni di dollari in 3200 sale.

Chappie uscirà in Italia col nome di Humandroid: misteri della distribuzione…

Blomkamp è appena stato assunto dalla Fox per mettere mano al franchise di Alien. Visti i risultati – artistici e commerciali – di Elysium e Chappie, c’è da preoccuparsi.

Al secondo posto c’è Focus con 10 milioni e 34 complessivi in 10 giorni: un risultato modesto per quello che una volta era considerato l’uomo d’oro del box office americano, Will Smith.

Terza piazza per il secondo Marigold Hotel con 8,6 milioni e quarta per Kingsman che incassa altri 8 milioni ed è ad un passo dai 100.

Resiste al quinto posto l’animazione Sponge Bob che ha raccolto sinora 149 milioni di dollari.

American Sniper esce dalla top ten dopo due mesi ma diventa, con 337 milioni di dollari il film più visto del 2014.

In Italia è Focus a conquistare la vetta con 1,8 milioni di euro, seguito da Sponge Bob con 1,4 milioni e dalla coppia Castellitto-Mazzantini con Nessuno si salva da solo che raccoglie 1,3 milioni.

Cinquanta sfumature di grigio supera i 19 milioni complessivi e scavalca American Sniper in vetta agli incassi stagionali, anche se in termini di presenze in sala il film di Eastwood è ancora primo.

Bene la riedizione di Non ci resta che piangere con 280.000 euro in 3 giorni.

Curiosamente Vizio di forma, pur perdendo sale va meglio della settimana scorsa ed entra in top ten con 250.000 euro. Stanzedicinema.com
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Boxoffice Italia: Focus supera Sponge Bob e vola in vetta

QuiComo è in caricamento