rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cultura

Box office, Kung Fu Panda 3 primo in Italia. Zootropolis negli USA

di Marco Albanese Debutta in prima posizione Kung Fu Panda 3, con 2,2 milioni di euro. Il film distribuito questa volta dalla Fox è andato sinora piuttosto male nel resto del mondo, con risultati molto al di sotto rispetto ai primi due capitoli...

di Marco Albanese

Debutta in prima posizione Kung Fu Panda 3, con 2,2 milioni di euro. Il film distribuito questa volta dalla Fox è andato sinora piuttosto male nel resto del mondo, con risultati molto al di sotto rispetto ai primi due capitoli.

Al secondo posto scende Allegiant, che raccoglie un altro milione di euro, mentre al terzo resistono i fratelli Coen con 79mila euro. Benissimo ancora i Perfetti Sconosciuti, vero fenomeno di stagione , che ha ormai ampiamente superato i 15 milioni di euro, confermandosi al secondo posto tra i film del 2016, dietro solo a Checco Zalone.

Da segnalare il sesto posto di Vasco Live Kom 2015 che in tre giorni soli di programmazione, ha raccolto quasi 600mila euro salendo al sesto posto settimanale. Negli USA è Zootropolis a confermarsi in testa con altri 38 milioni per un totale di 201 in patria e 591 in tutto il mondo: un altro grande successo per la Disney. stanze di cinema

Solo secondo Allegiant, che ha debuttato nel weekend anche negli Stati Uniti con 29 milioni di dollari. Quarto posto per 10 Cloverfield Lane che aggiunge 12 milioni e porta il totale a 45 dopo due settimane, quinto posto per Deadpool che raggiunge i 340 milioni di dollari complessivi che diventano 730 in tutto il mondo. Resiste al decimo posto The Revenant, dopo ben 13 settimane di sfruttamento con 181 milioni in patria e 483 in tutto il mondo: la Fox vuole forse cercare di abbattere il muro dei 500 milioni worldwide.
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Box office, Kung Fu Panda 3 primo in Italia. Zootropolis negli USA

QuiComo è in caricamento