Cultura

Box office, in Italia sfida tra Zootropolis e Perfetti sconosciuti. Negli USA domina Deadpool

di Marco Albanese Testa a testa al box office italiano tra Zootropolis e Perfetti sconosciuti, che conquistano rispettivamente 3,6 e 3,4 milioni di euro, confermandosi in vetta. Il film di Genovese ha ormai raggiunto gli 11 milioni di euro...

zootropolis

di Marco Albanese

Testa a testa al box office italiano tra Zootropolis e Perfetti sconosciuti, che conquistano rispettivamente 3,6 e 3,4 milioni di euro, confermandosi in vetta. Il film di Genovese ha ormai raggiunto gli 11 milioni di euro, mentre l'animazione è arrivata a 6,6 milioni di euro complessivi.

Al terzo posto il nuovo film della Marvel, Deadpool, un X-men sui generis, cattivo, violentissimo e metacinematografico: per lui 2,5 milioni nella settimana per un totale di 5,6.

Bene anche The Danish Girl con 1,3 milioni e Tiramisù di De Luigi con 1,3 e 1,1 milioni al debutto.

Il caso Spotlight, fresco di Oscar per il miglior film deve accontentarsi di 820mila euro, mentre l'esperimento Lo chiamavano Jeeg Robot è vicino agli 800.000 euro.

Negli USA è Deadpool a dominare il botteghino con altri 31 milioni per un totale di 285 complessivi e 609 in tutto il mondo. Davvero un ottimo risultato per la Marvel. Alle sue spalle Gods of Egypt con 14 milioni e Kung Fu Panda 3 che mantiene il podio per la quinta settimana consecutiva, con 128 milioni di euro e 314 nel mondo. Siamo però alla metà dell'incasso globale dei primi due episodi.stanze di cinema

Triple 9, il nuovo thriller firmato da John Hillcoat (The Road, Lawless), debutta al sesto posto con 6 milioni di dollari.

In top ten si segnalano The Witch, l'horror d'autore targato A24 che raccoglie altri 5 milioni per un totale di 16, e The Revenant che chiude la decina con 3,8 milioni nel weekend che portano il totale a 170 ed a 404 nel mondo: l'investimento della Fox è stato ampiamente ripagato.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Box office, in Italia sfida tra Zootropolis e Perfetti sconosciuti. Negli USA domina Deadpool

QuiComo è in caricamento