Cultura

Box-office Italia, Maleficent ancora in vetta

di Marco Albanese Maleficent ancora in vetta in Italia: altri due milioni di euro nella scorsa settimana per un totale di 10,8 milioni: è il terzo incasso del 2014, dopo Un boss in salotto e The Wolf of Wall Street.  Al secondo posto Edge of...

maleficent-jolie

di Marco Albanese

Maleficent ancora in vetta in Italia: altri due milioni di euro nella scorsa settimana per un totale di 10,8 milioni: è il terzo incasso del 2014, dopo Un boss in salotto e The Wolf of Wall Street.

Al secondo posto Edge of Tomorrow con Cruise con 2,5 milioni complessivi ed al terzo gli X-Men, con 6 milioni totali. Il resto è davvero ben poca cosa.

In questo weekend usciranno Jersey Boys di Easwood e Sinecdoche New York. Ma sembrano due film difficili per il pubblico italiano. nuovissima-testata-trciclo-copiaNegli Stati Uniti c'è in vetta 22 Jump Street, il sequel di 21 Jump Street, sempre con la coppia di poliziotti infiltrati Channing Tatum e Jonah Hill: 60 milioni di dollari per una commedia R rated.

Al secondo posto Dragon 2, l'animazione Dreamworks, già presentata con successo a Cannes, che raccoglie 50 milioni in tre giorni. Maleficent è terzo con 19 milioni e 163 complessivi negli States, mentre il totale è di 436 milioni nel mondo.

Al quarto posto Edge of Tomorrow con 16 milioni e 56 totali, mentre gli X-Men sono sesti, superando i 200 milioni e Godzilla settimo con 191 milioni nella madrepatria e 439 nel mondo: il sequel è già in lavorazione.

Fuori dalla top ten, The Amazing Spider-man 2 si avvicina lentamente ai 200 milioni, mentre sono 700 quelli conquistati nel mondo.

Sono arrivati a fine corsa Captain America The Winter Soldier e The LEGO Movie, entrambi con 256 milioni di dollari.

Link:

stanzedicinema.com

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Box-office Italia, Maleficent ancora in vetta

QuiComo è in caricamento