Box-office Italia, in testa i "Perfetti sconosciuti". Marvel vince negli USA
di Marco Albanese Negli USA non è stato solo il weekend di San Valentino ma è anche il President’s Day e la vetta del box office se l’è guadagnata Deadpool, lo sboccato supereroe della Marvel, prodotto questa volta dalla 20th Century Fox, ed...
di Marco Albanese
Negli USA non è stato solo il weekend di San Valentino ma è anche il President?s Day e la vetta del box office se l?è guadagnata Deadpool, lo sboccato supereroe della Marvel, prodotto questa volta dalla 20th Century Fox, ed interpretato da Ryan Reynolds.
L?anno scorso 50 sfumature di grigio aveva aperto con 45 milioni di euro.
Al secondo posto resiste Kung Fu Panda 3, che ha raggiunto i 93 milioni di dollari complessivamente. Terzo e quarto posto per due new entries: la commedia Single ma non troppo con Dakota Johnson e Leslie Mann e il sequel di Zoolander, che ha deluso con soli 15 milioni in tre giorni.Al quinto posto The Revenant con 159 milioni complessivi negli USA, e 361 nel mondo. Al sesto posto Ave, Cesare! che raggiunge i 21 milioni, mentre al settimo resiste Star Wars con 914 milioni negli USa e 1111 nel resto del mondo, per un totale di 2 miliardi e 26 milioni di euro.

Al secondo posto The Hateful Eight di Tarantino con 2,8 milioni nella settimana ed un totale che ha ormai raggiunto i 6,5 milioni complessivi, mentre è solo terzo Zoolander 2 con 1,2 milioni, nonostante l?anteprima tenutasi proprio a Roma, dove il film è stato girato.
The Revenant continua la sua marcia trionfale ed è sesto, con un totale complessivo che ha superato i 13 milioni, che gli valgono il quinto posto stagionale, davanti a Spectre.