rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cultura

Box-office del fine settimana. Qualche dubbio? La Pixar mangia tutti

di Marco Albanese Box Office tutto d’animazione al di là e al di qua dell’oceano: Inside Out si conferma in vetta nel nostro paese con altri 7 milioni durante la settimana senza perdere nulla rispetto alla prima: il totale è ormai di 13,5...

di Marco Albanese

Box Office tutto d’animazione al di là e al di qua dell’oceano: Inside Out si conferma in vetta nel nostro paese con altri 7 milioni durante la settimana senza perdere nulla rispetto alla prima: il totale è ormai di 13,5 milioni in 11 giorni di programmazione.

Al secondo posto Everest che debutta con 1,5 milioni di euro e al terzo resistono i Minions che ha raggiunto il traguardo dei 22 milioni di euro, consolidando il primato stagionale.

La commedia italiana Tutte lo vogliono debutta al quarto posto con 700.000 euro mentre Magic Mike XXL è quinto con 500.000 euro e Sicario sesto con 423.000 euro.

The Green Inferno, il nuovo film di Eli Roth, vietato ai minori si è fatto strada ugualmente tra gli appassionati dei sapori forti, con 340.000 euro.

Negli Stati Uniti in testa c’è Hotel Transilvania 2 della Sony Columbia, con 47 milioni di dollari, nuovo record per un debutto autunnale.

nuovissima-testata-trciclo-copia

Al secondo posto la commedia di Nancy Myers The Intern con De Niro e la Hathaway, a 18 milioni, mentre Everest dopo l’espansione a 3.000 schermi non va oltre i 13 milioni ed il quarto posto.

Il film è davvero fiacco: persino Jon Krakauer, lo scrittore che partecipò alle scalate raccontate del film e ne trasse il bestseller Into thin air, ne ha parlato come di una “totale str…”. Di più la Universal non avrebbe potuto ricavarci.

The Green Inferno è nono con 3,4 milioni, mentre la sorpresa è Sicario che sale da 6 a 59 sale ed entra in top ten con 1,7 milioni ed una media ancora altissima di 30.000 dollari per sala.

La settimana prossima si espanderà in tutti gli Stati Uniti, ma dovrà scontrarsi con The Martian – Sopravvissuto, il nuovo film di Ridley Scott con Matt Damon e Jessica Chastain.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Box-office del fine settimana. Qualche dubbio? La Pixar mangia tutti

QuiComo è in caricamento