menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
biciclettata

biciclettata

Biciclettata insubrica, da Varese a Como nel segno della solidarietà

Una biciclettata da Varese a Como per unire i due atenei dell'Università dell'Insubria. L'iniziativa ha scopo benefico: il ricavato sarà devoluto alla Croce Rossa Italiana e ai volontari Lario Onlus. La manifestazione è in programma domenica 14...

Una biciclettata da Varese a Como per unire i due atenei dell'Università dell'Insubria. L'iniziativa ha scopo benefico: il ricavato sarà devoluto alla Croce Rossa Italiana e ai volontari Lario Onlus. La manifestazione è in programma domenica 14 settembre 2014: il percorso è di 35 chilometri con partenza da Varese e traguardo a Como.

Grazie allo sponsor Cicli Snoopy di Fino Mornasco è stata messa in palio una bicicletta "Specialized" autografata dal campione del Tour de France, Vincenzo Nibali.

La Pedalata è organizzata dal CUS dei Laghi insieme alla Società Ciclistica Spinaverde; il programma prevede il ritrovo alle ore 8.30 a piazza della Repubblica a Varese, la partenza alle ore 9.30. L'arrivo è previsto per le ore 11.00 circa al Chiostro di S. Abbondio, a Como. Al traguardo sarà offerto un pranzo al buffet a tutti i partecipanti.

L'iniziativa è aperta a tutta la cittadinanza: la partecipazione è consigliata a persone con un minimo di preparazione fisica.

È possibile iscriversi alla Biciclettata Insubrica fino al giorno della manifestazione, basta mandare una mail a cus@uninsubria.it e versare la quota di partecipazione di 5 euro.

Per partecipare all'estrazione della bicicletta autografata da Vincenzo Nibali basterà acquistare i biglietti al prezzo di 1 euro, in vendita nelle sedi dell'Ateneo. È possibile, inoltre, prenotare il trasporto tra le sedi con il pullman, il costo è di 5 euro e va mandata una mail entro il giorno 9 settembre sempre a cus@uninsubria.it.

Chiunque fosse interessato a sponsorizzare la manifestazione, dovrà darne comunicazione entro i primi di settembre a cus@uninsubria.it, in tempo utile per la stampa delle magliette. Per informazioni contattare l'organizzatore della manifestazione, Giuseppe Devotella, al numero: 3285304686.

Per iscrizioni: Cus dei Laghi: 0332/219895; cus@uninsubria.it.
Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

QuiComo è in caricamento