Cultura

Biciclettata con ingresso a Expo a 10 euro

Le associazioni comasche Como a Ruota Libera e Fiab Como Biciamo parteciperanno e guideranno i comaschi che domenica 4 ottobre, alle 8, vorranno recarsi a Expo Milano in bicicletta. Una iniziativa singolare e unica, se si pensa che è previsto...

biciclettata

Le associazioni comasche Como a Ruota Libera e Fiab Como Biciamo parteciperanno e guideranno i comaschi che domenica 4 ottobre, alle 8, vorranno recarsi a Expo Milano in bicicletta. Una iniziativa singolare e unica, se si pensa che è previsto l'ingresso all'esposizione mondiale con un biglietto super agevolato: a soli 10 Euro.

L'iniziativa si inserisce all'interno delle attività di promozione del progetto "Ciclovia Olona Lura", uno studio di fattibilità promosso, quale capofila, dall'associazione Economia e Sostenibilità (Està) e da un ampio partenariato composto da diverse realtà istituzionali, enti parco ed associazioni attive a livello locale e sovralocale.biciclettata-1ott15

Sarà una pedalata non impegnativa e aperta a tutti dove la bici sarà il mezzo di trasporto ideale per promuovere una mobilità alternativa. E' un percorso di circa 40 km (per chi parte da Como) che si snoderà per le ciclovie già esistenti e per quelle che in futuro lo diverranno. Da Como e dalla valle Olona verso Expo, lungo la valle del Lura. seguendo il percorso EURO VELO 5 nel tratto lombardo. Ritrovo al Tempio Voltiano ore 7,45 partenza ore 8,00. Anche in caso di pioggia verrà effettuato il percorso.

Per chi volesse partecipare si consiglia il casco e la pettorina ad alta visibilità, City Bike o MTB con cambio, anche se il percorso non è particolarmente impegnativo. Il programma:

Ore 8,00 - Partenza da Como (tempio Voltiano)

Ore 8.30 - Punto di partenza Lurate Caccivio

Ore 9.20 - Punto di accesso Cadorago

Ore 9.40 - Punto di accesso Lomazzo

Ore 10.40 - Punto di accesso Saronno

Ore 11.20 - Punto di accesso Arese Chi volesse partecipare alla pedalata senza ingresso a Expo è liberissimo di farlo: un gruppo di persone. con in testa un ciclo-meccanico di Como a Ruota Libera lo accompagnerà fino a Como o nelle località intermedie.

Per tutte le informazioni e per compilare il form di iscrizione basta collegarsi al sito dedicato (cicloviaolonalura.org/biciclettata/) mentre chi volesse sentire il programma dalla viva voce di un appassionato ciclista può chiamare'Fiab Como Biciamo al numero 031.4125412 o Como a Ruota Libera (348.4765855).

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Biciclettata con ingresso a Expo a 10 euro

QuiComo è in caricamento