Biciclettata con ingresso a Expo a 10 euro
Le associazioni comasche Como a Ruota Libera e Fiab Como Biciamo parteciperanno e guideranno i comaschi che domenica 4 ottobre, alle 8, vorranno recarsi a Expo Milano in bicicletta. Una iniziativa singolare e unica, se si pensa che è previsto...
Le associazioni comasche Como a Ruota Libera e Fiab Como Biciamo parteciperanno e guideranno i comaschi che domenica 4 ottobre, alle 8, vorranno recarsi a Expo Milano in bicicletta. Una iniziativa singolare e unica, se si pensa che è previsto l'ingresso all'esposizione mondiale con un biglietto super agevolato: a soli 10 Euro.

Sarà una pedalata non impegnativa e aperta a tutti dove la bici sarà il mezzo di trasporto ideale per promuovere una mobilità alternativa. E' un percorso di circa 40 km (per chi parte da Como) che si snoderà per le ciclovie già esistenti e per quelle che in futuro lo diverranno. Da Como e dalla valle Olona verso Expo, lungo la valle del Lura. seguendo il percorso EURO VELO 5 nel tratto lombardo. Ritrovo al Tempio Voltiano ore 7,45 partenza ore 8,00. Anche in caso di pioggia verrà effettuato il percorso.
Per chi volesse partecipare si consiglia il casco e la pettorina ad alta visibilità, City Bike o MTB con cambio, anche se il percorso non è particolarmente impegnativo. Il programma:Ore 8,00 - Partenza da Como (tempio Voltiano)
Ore 8.30 - Punto di partenza Lurate CaccivioOre 9.20 - Punto di accesso Cadorago
Ore 9.40 - Punto di accesso LomazzoOre 10.40 - Punto di accesso Saronno
Per tutte le informazioni e per compilare il form di iscrizione basta collegarsi al sito dedicato (cicloviaolonalura.org/biciclettata/) mentre chi volesse sentire il programma dalla viva voce di un appassionato ciclista può chiamare'Fiab Como Biciamo al numero 031.4125412 o Como a Ruota Libera (348.4765855).