rotate-mobile
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Befana Como 2014: l'atterraggio torna in piazza Duomo

Anche quest'anno la Befana atterra a Como. Lunedì 6 gennaio 2014 alle ore 16 la simpatica vecchietta farà la sua comparsa in piazza Duomo. Verrà calata dal campanile del Broletto con funi e imbragature dai vigili del fuoco di Como. L'anno...

Anche quest'anno la Befana atterra a Como. Lunedì 6 gennaio 2014 alle ore 16 la simpatica vecchietta farà la sua comparsa in piazza Duomo. Verrà calata dal campanile del Broletto con funi e imbragature dai vigili del fuoco di Como. L'anno scorso l'atterraggio si era svolto in piazza Verdi tra la facciata del Teatro Sociale e l'abside del Duomo.

L'evento atteso non solo dai più piccoli ma anche dai più grandi vista la sua spettacolarità. Negli anni passati l'atterraggio della Befana ha visto sempre una folta partecipazione di pubblico. Una volta tornata con i piedi per terra la vecchietta regalerà dolci e caramelle a tutti i bambini presenti. L'evento si svolge all'interno della manifestazione "La Città dei Balocchi" organizzata dal Consorzio Como Turistica.

Le Befane ufficiali sono le volontarie dei pompieri che da anni sono presenti a questo appuntamento e volano sopra i tetti di Como: Luciana Brugnoli e Elisabetta Cappi.

Sotto la guida della voce ufficiale della Città dei Balocchi, Giuseppe Rondinelli, i bambini in piazza dovranno chiamare la tanto amata vecchina per farla scendere dal luogo in cui si nasconde. Insieme alle tradizionali caramelle Ambrosoli, dolci ufficiali dell’evento comasco, la Città dei Balocchi distribuirà anche piccoli gadget per tutti i bambini firmati Gruppo Cartorama, Bennet e Artsana Group.

Prima, però, la Befana della Città dei Balocchi farà visita, come da consuetudine, ai reparti di pediatria di alcuni ospedali del territorio: Sant’Anna, Valduce, Ospedale di Erba e Cantù. Infatti, la mattina del 6 gennaio un gruppo di Befane si recherà nei nosocomi comaschi per portare un po’ di magia anche ai bambini ricoverati.

Si parla di

Video popolari

Befana Como 2014: l'atterraggio torna in piazza Duomo

QuiComo è in caricamento