Mercoledì, 20 Ottobre 2021
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Befana a Como, uno show tutto nuovo in piazza Verdi

La Befana cambia pista di atterraggio. Quest'anno la vecchietta sulla scopa non pioverà più dal cielo in piazza Duomo, ma in piazza Verdi. E' una delle novità di questa XIX edizione della manifestazione Como Città dei Balocchi che sta volgendo al...

La Befana cambia pista di atterraggio. Quest'anno la vecchietta sulla scopa non pioverà più dal cielo in piazza Duomo, ma in piazza Verdi. E' una delle novità di questa XIX edizione della manifestazione Como Città dei Balocchi che sta volgendo al termine. L'ultimo importante evento della kermesse è previsto, appunto, il 6 gennaio alle ore 16. Mentre gli anni scorsi la Befana scendeva dalla torre campanile del Broletto, quest'anno spiccherà il volo da un altro punto che non è stato svelato dagli organizzatori. Quello che non cambia è l'impegno e la collaborazione dei vigili del fuoco di Como che hanno studiato uno spettacolare e nuovissimo “atterraggio”, per stupire nuovamente il pubblico della Città dei Balocchi, con uno show coinvolgente, oltre che divertente. Insieme alle tradizionali caramelle Ambrosoli, dolci ufficiali dell’evento comasco, la Città dei Balocchi distribuirà anche un piccolo gadget per tutti i bambini firmati Gruppo Cartorama, Bennet e Artsana.

Prima, però, la Befana della Città dei Balocchi farà visita, come da consuetudine, ai reparti di pediatria di alcuni ospedali del territorio: Sant’Anna, Valduce, Ospedale di Erba e Cantù. Infatti, la mattina del 6 gennaio un gruppo di Befane si recherà nei nosocomi comaschi per portare un po’ di magia anche ai bambini ricoverati. La Befana arriverà anche a Cantù. Domenica pomeriggio, infatti, è previsto l’arrivo della simpatica vecchietta in moto. L’appuntamento, arrivato ormai alla sesta edizione è organizzato dal Motoclub di Galliano. L’evento avrà inizio intorno alle 14.30. Il corteo con la befana partirà da via Roma (Ex Municipio di Villa Calvi) e si fermerà in piazza Garibaldi. Qui, la befana offrirà dolcetti a tutti i bambini presenti. Il programma di domenica 6 gennaio, oltre all’arrivo nel pomeriggio in piazza Garibaldi della Befana, prevede anche il tradizionale scambio di auguri fra l’amministrazione comunale e i corpi musicali cittadini. La manifestazione inizierà alle 10 e si concluderà intorno alle 12.15. I corpi musicali percorreranno alcune vie cittadine e termineranno il loro percorso a Villa Calvi. Parteciperanno i seguenti corpi musicali: gruppo folkloristico “città di Cantù”, corpo musicale “Ranschett”, corpo musicale “Giuseppe Verdi”, corpo musicale “La cattolica”, corpo musicale “La Brianzola” e il gruppo folkloristico “Natale Brambilla”.
Si parla di

Video popolari

Befana a Como, uno show tutto nuovo in piazza Verdi

QuiComo è in caricamento