menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Como, oggi da Villa Olmo parte il wi-fi gratis. Ecco le zone raggiunte

Como, oggi da Villa Olmo parte il wi-fi gratis. Ecco le zone raggiunte

Arriva la mostra dell'Esercito a Como. Anche Villa Olmo tra le sedi possibili

La proposta c'è ma soltanto domani si potrà capire dove prenderà materialmente forma. L'Esercito Italiano, infatti, ha ipotizzato l'allestimento della mostra itinerante dedicata alla Prima Guerra Mondiale in arrivo a Como  dopo aver già toccato...

La proposta c'è ma soltanto domani si potrà capire dove prenderà materialmente forma. L'Esercito Italiano, infatti, ha ipotizzato l'allestimento della mostra itinerante dedicata alla Prima Guerra Mondiale in arrivo a Como dopo aver già toccato diverse città lombarde nella dimora neoclassica ma sul punto specifico della sede è previsto domani un incontro con l'assessore alla Cultura, Luigi Cavadini.

La mostra in questione si intitola "La Grande Guerra. Fede e valore" e, come detto, è stata realizzata a cura dello Stato Maggiore dell'Esercito Italiano. Il percorso espositivo si articola attraverso 18 pannelli didattici, stampe, fotografie, illustrazioni d'epoca, cimeli, armi e divise. La mostra arriverà a Como il prossimo 29 giugno per rimanere in città fino al 14 luglio e originariamente l'allestimento era già previsto tra Palazzo Cernezzi, San Pietro in Atrio e il Teatro Sociale. Negli ultimi giorni, però, è maturata anche l'ipotesi che possa essere Villa Olmo - subito dopo la fine di Parolario e prima dell'avvio dei lavori sull'edificio - ad ospitarla. Al momento, però, non è affatto scontato che effettivamente questa opzione si verifichi se non altro perché Comune e organizzatori non hanno ancora discusso dei dettagli. Cosa che, come anticipato, accadrà domani.

mostra-eroi-del-lario-2giun16-1A titolo di pura indiscrezione, tra l'altro, in queste ore ha preso a circolare anche l'ipotesi che la mostra dell'Esercito possa essere affiancata - ma solo se Villa Olmo sarà la sede prescelta - da quella in corso al Broletto fino al 26 giugno su "Gli Eroi della Lario, caduti nella Grande Guerra", evento che celebra la doppia ricorrenza dei 125 anni dalla fondazione della Canottieri Lario e dei 100 anni dalla scomparsa dei canottieri di fama mondiale Giuseppe Sinigaglia e Teodoro Mariani.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Coronavirus

La Lombardia torna in zona arancione da domenica 24 gennaio

social

Lago di Como, Casa Brenna Tosatto: l'arte della bellezza

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

QuiComo è in caricamento