Mercoledì, 23 Giugno 2021
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Albese con Cassano: inaugurato il monumento alla Rivarossi

Tanta gente e, soprattutto, tanti ex dipendenti della storica azienda di modellismo. La festa ad Albese con Cassano per l'inaugurazione del monumento intitolato ad Alessandro Rossi, fondatore della Rivarossi, ha visto una numerosa partecipazione...

Tanta gente e, soprattutto, tanti ex dipendenti della storica azienda di modellismo. La festa ad Albese con Cassano per l'inaugurazione del monumento intitolato ad Alessandro Rossi, fondatore della Rivarossi, ha visto una numerosa partecipazione. Del resto l'occasione era imperdibile per chi ha trascorso tanti anni della propria vita lavorativa nella Rivarossi. Pian piano il comitato Ing. Alessandro Rossi, guidato da Vittorio Mottola, sta ridando lustro alla storia dell'azienda di modellismo che per decenni ha avuto sede a Sagnino (Como). Una storia, però, che affonda le radici proprio ad Albese con Cassano (per la precisione a Cassano) dove la Rivarossi ha avuto la sua primissima sede. Pochi locali in cui il sogno dell'ingegner Rossi ha preso il via. Ed ecco, allora, un piccolo monumento per ricordare l'ingegnere e la sua azienda che ha esportato il nome di Como e dell'Italia nel mondo con i suoi modellini di treni venduti in tutto il globo.

Nel prato vicino alla chiesa di San Pietro a Cassano tanta gente non solo della zona si è ritrovata per poi camminare attraverso il parco di Villa Santa Chiara fino ad arrivare alla piazzetta Meroni dove il monumento progettato dall'architetto Paolo Albano è stato svelato e benedetto dal parroco. per l'occasione alcuni ex dipendenti della Rivarossi hanno raccontato pubblicamente alcuni aneddoti e ricordi della loro vita nell'azienda di modellismo.

Si parla di

Video popolari

Albese con Cassano: inaugurato il monumento alla Rivarossi

QuiComo è in caricamento