Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Al via la Fiera di Sant'Abbondio 2013

Inaugurata la fiera di Sant'Abbondio. Questo pomeriggio alle 17 si è aperto ufficialmente uno degli eventi più attesi della città. Durerà sino a martedì 3 settembre e, come ogni anno, saranno molte le iniziative correlate. Ovviamente ci sarà il...

Inaugurata la fiera di Sant'Abbondio. Questo pomeriggio alle 17 si è aperto ufficialmente uno degli eventi più attesi della città. Durerà sino a martedì 3 settembre e, come ogni anno, saranno molte le iniziative correlate. Ovviamente ci sarà il ristorante tipico lariano a cura dell’associazione Cuochi di Como con ricette riguardanti il nostro lago e il territorio, le dimostrazioni di cucina, il mercatino di prodotti artigianali locali, tanta musica con pista e scuola di ballo, giochi e laboratori alimentari per bambini, una mostra organizzata dall’Archeologica Comense nella chiesetta dei santi Cosma e Damiano, il trenino turistico per il collegamento con il centro storico (servizio a pagamento attivo da domani), le visite guidate alla chiesa di S.Abbondio e persino i tornei di burraco.

Tra le novità da segnalare la cena con delitto di giovedì 29 agosto (prenotazione obbligatoria): insomma ce n’è per tutti i gusti. Il ristorante che sarà aperto per tutta la manifestazione con i seguenti orari: dalle 12 alle 14 e dalle 18.30 alle 22. Si potrà scegliere tra un vasto assortimento di carne, pesce, formaggi, primi, secondi, polenta e dolci. Da segnalare che nel giorno di S.Abbondio, il 31 agosto, si potranno gustare le costine alla birra con cipolle e patate. Tra le novità di quest’anno ci sarà il piatto Alegra Masedada dei saur de Com (cotolette di maialino glassate al miele con funghi, spiedini di pollo e pancetta, ball de sciopp e polenta morbida con uovo). All’inaugurazione erano presenti il prefetto di Como Michele Tortora ed il Sindaco Mario Lucini che ha così commentato: “Credo che una giornata come quella di oggi ci faccia ricordare il vero significato religioso di questa ricorrenza: il nostro vescovo Abbondio. Viviamo in una città bellissima e dobbiamo esserne orgogliosi, abbiamo una storia, ed anche in un periodo come questo dobbiamo sempre amarla e rispettarla”.

Qui il programma completo della fiera.

Si parla di

Video popolari

Al via la Fiera di Sant'Abbondio 2013

QuiComo è in caricamento