Domenica, 13 Giugno 2021

Al via la Fiera di Sant'Abbondio 2013

Inaugurata la fiera di Sant'Abbondio. Questo pomeriggio alle 17 si è aperto ufficialmente uno degli eventi più attesi della città. Durerà sino a martedì 3 settembre e, come ogni anno, saranno molte le iniziative correlate. Ovviamente ci sarà il...

Inaugurata la fiera di Sant'Abbondio. Questo pomeriggio alle 17 si è aperto ufficialmente uno degli eventi più attesi della città. Durerà sino a martedì 3 settembre e, come ogni anno, saranno molte le iniziative correlate. Ovviamente ci sarà il ristorante tipico lariano a cura dell’associazione Cuochi di Como con ricette riguardanti il nostro lago e il territorio, le dimostrazioni di cucina, il mercatino di prodotti artigianali locali, tanta musica con pista e scuola di ballo, giochi e laboratori alimentari per bambini, una mostra organizzata dall’Archeologica Comense nella chiesetta dei santi Cosma e Damiano, il trenino turistico per il collegamento con il centro storico (servizio a pagamento attivo da domani), le visite guidate alla chiesa di S.Abbondio e persino i tornei di burraco.

Tra le novità da segnalare la cena con delitto di giovedì 29 agosto (prenotazione obbligatoria): insomma ce n’è per tutti i gusti. Il ristorante che sarà aperto per tutta la manifestazione con i seguenti orari: dalle 12 alle 14 e dalle 18.30 alle 22. Si potrà scegliere tra un vasto assortimento di carne, pesce, formaggi, primi, secondi, polenta e dolci. Da segnalare che nel giorno di S.Abbondio, il 31 agosto, si potranno gustare le costine alla birra con cipolle e patate. Tra le novità di quest’anno ci sarà il piatto Alegra Masedada dei saur de Com (cotolette di maialino glassate al miele con funghi, spiedini di pollo e pancetta, ball de sciopp e polenta morbida con uovo). All’inaugurazione erano presenti il prefetto di Como Michele Tortora ed il Sindaco Mario Lucini che ha così commentato: “Credo che una giornata come quella di oggi ci faccia ricordare il vero significato religioso di questa ricorrenza: il nostro vescovo Abbondio. Viviamo in una città bellissima e dobbiamo esserne orgogliosi, abbiamo una storia, ed anche in un periodo come questo dobbiamo sempre amarla e rispettarla”.

Qui il programma completo della fiera.

Si parla di

Video popolari

Al via la Fiera di Sant'Abbondio 2013

QuiComo è in caricamento