Martedì, 21 Settembre 2021
Cultura

Al box office internazionale in testa Zootropolis. In Italia primo Allegiant

di Marco Albanese Settimana interlocutoria al box office, con l’animazione Zootropolis ancora in testa negli Stati Uniti e nel mondo. Con altri 50 milioni guadagnati in patria, il film raggiunge i 142 complessivi e 431 worldwide. Un risultato...

room-mar16

di Marco Albanese

Settimana interlocutoria al box office, con l'animazione Zootropolis ancora in testa negli Stati Uniti e nel mondo. Con altri 50 milioni guadagnati in patria, il film raggiunge i 142 complessivi e 431 worldwide. Un risultato ottimo e in parte inatteso per la Disney. Al secondo posto debutta il sequel di Cloverfield, intitolato 10 Cloverfield Lane. zootropolisTenuto segreto da J.J.Abrams sino ad un mese fa, quando è stato pubblicato il primo trailer, il film ha debuttato con 25 milioni di dollari in tre giorni.

Al terzo posto rimane Deadpool con altri 10 milioni che portano il totale a 328 negli USA e ad oltre 700 milioni nel mondo. In Italia invece è la saga per young adult, The Divergent Series, a far sua la vetta con 1, 6 milioni per l'episodio Allegiant, mentre al secondo posto si piazzano i fratelli Coen con Ave, Cesare! vicinissimi al milione.

Più indietro il molto deludente Forever Young di Brizzi con 946mila euro. Continua la sua corsa invece Perfetti sconosciuti che è arrivato ad un passo dai 15 milioni di euro, che gli valgono il quinto incasso di stagione e secondo del 2016. Quinto Zootropolis che supera i 10 milioni.

stanze di cinemaIn fondo alla classifica Lo chiamavano Jeeg Robot: nonostante gli endorsement importanti e le buone critiche, il film di Mainetti rimane nelle ultime posizioni della top ten, con 2 milioni di euro complessivi. Un buon risultato, soprattutto tenendo conto della media per sala.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Al box office internazionale in testa Zootropolis. In Italia primo Allegiant

QuiComo è in caricamento