Al box office internazionale in testa Zootropolis. In Italia primo Allegiant

di Marco Albanese Settimana interlocutoria al box office, con l’animazione Zootropolis ancora in testa negli Stati Uniti e nel mondo. Con altri 50 milioni guadagnati in patria, il film raggiunge i 142 complessivi e 431 worldwide. Un risultato...

room-mar16

di Marco Albanese

Settimana interlocutoria al box office, con l’animazione Zootropolis ancora in testa negli Stati Uniti e nel mondo. Con altri 50 milioni guadagnati in patria, il film raggiunge i 142 complessivi e 431 worldwide. Un risultato ottimo e in parte inatteso per la Disney. Al secondo posto debutta il sequel di Cloverfield, intitolato 10 Cloverfield Lane. zootropolisTenuto segreto da J.J.Abrams sino ad un mese fa, quando è stato pubblicato il primo trailer, il film ha debuttato con 25 milioni di dollari in tre giorni.

Al terzo posto rimane Deadpool con altri 10 milioni che portano il totale a 328 negli USA e ad oltre 700 milioni nel mondo. In Italia invece è la saga per young adult, The Divergent Series, a far sua la vetta con 1, 6 milioni per l’episodio Allegiant, mentre al secondo posto si piazzano i fratelli Coen con Ave, Cesare! vicinissimi al milione.

Più indietro il molto deludente Forever Young di Brizzi con 946mila euro. Continua la sua corsa invece Perfetti sconosciuti che è arrivato ad un passo dai 15 milioni di euro, che gli valgono il quinto incasso di stagione e secondo del 2016. Quinto Zootropolis che supera i 10 milioni. stanze di cinemaIn fondo alla classifica Lo chiamavano Jeeg Robot: nonostante gli endorsement importanti e le buone critiche, il film di Mainetti rimane nelle ultime posizioni della top ten, con 2 milioni di euro complessivi. Un buon risultato, soprattutto tenendo conto della media per sala.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Nuovo dpcm firmato: il calendario delle regole dal 18 gennaio al 5 marzo

  • Nuove restrizioni dal 16 gennaio al 5 marzo, ora si decide se la Lombardia parte arancione o rossa

  • Como, Alberto apre il suo bar in centro: arriva il controllo della polizia locale

  • Con la Lombardia in zona rossa addio scuola in presenza

  • Chiara Ferragni, nuovo post nostalgico sul lago di Como: "Spero di comprare lì una casa vacanze"

  • Scappa dal posto di blocco, ritrovato morto in un capannone: aveva 28 anni

Torna su
QuiComo è in caricamento