rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cultura

Al botteghino italiano resiste Zalone. E Ride Along 2 scalza Star Wars

di Marco Albanese Alla quinta settimana, Star Wars – Il risveglio della forza cede il primato a Ride Along 2 – Poliziotto in prova, che conquista la vetta con 34 milioni di dollari: la commedia ‘black’, interpretata da Ice Cube e Kevin Hart...

di Marco Albanese

Alla quinta settimana, Star WarsIl risveglio della forza cede il primato a Ride Along 2Poliziotto in prova, che conquista la vetta con 34 milioni di dollari: la commedia ‘black’, interpretata da Ice Cube e Kevin Hart supera anche The Revenant di Inarritu che rimane al secondo posto con 29,5 milioni ed un totale di 87, nella settimana in cui ha conquistato 3 Golden Globes e 12 nominations agli Oscar.

Il film di Abrams scende al terzo con 25 milioni nel weekend e 851 complessivi: l’obiettivo del miliardo è ancora lontano, ma non impossibile se il film resisterà bene oltre le feste.

Intanto nel mondo, Star Wars ha raggiunto la cifra astronomica di 1 miliardo e 869 milioni di dollari: davanti a sé ha solo i due film di Cameron, Avatar e Titanic.

Al quarto posto 13 hours: The Secret Soldiers of Benghazi, il nuovo film di Michael Bay che, come tutti i suoi film più personali ha debuttato a metà classifica con 16 milioni di dollari.

La grande scommessa è ottavo con 50 milioni complessivi e The Hateful Eight è decimo con 47 milioni; da entrambi ci si poteva attendere di più. Si rifaranno all’estero?

Tra i film nominati all’Oscar, vanno bene i più piccoli: Brooklyn, Spotlight e Room, che aumentano tutti schermi ed incassi, pur restando tutti fuori dalla top ten.

In Italia il fenomeno Checco Zalone continua a dominare la classifica: nell’ultima settimana Quo vado? ha incassato altri 8,7 milioni di euro, per un totale di 59. Avatar è a soli 7 milioni, mentre il Titanic è lontano altri 12. Il sorpasso non è più impossibile…nuovissima-testata-trciclo-copia

Al secondo posto con soli due giorni di programmazione, per la strana scelta di distribuirlo solo sabato, The RevenantRedivivo di Inarritu con Di Caprio, con 2,9 milioni di euro.

Al terzo posto Creed, che conferma l’ottimo feeling del pubblico italiano con la saga di Rocky: oltre due milioni e mezzo in 4 giorni. Seguono La corrispondenza di Tornatore con 1,2 milioni, quindi La grande scommessa e Il piccolo principe, che ha raggiunto gli 8 milioni di euro. Mentre Il ponte delle spie super i 10 milioni e Star WarsIl risveglio della forza si attesta a 25, a poche migliaia di euro da Inside Out, secondo incasso di stagione.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Al botteghino italiano resiste Zalone. E Ride Along 2 scalza Star Wars

QuiComo è in caricamento