QuiComo

Opinioni

QuiComo

Redazione QuiComo

Adesso basta. Questo è pessimo giornalismo

Non vedevo una cosa del genere neanche agli albori dei blog. Copiare completamente un contenuto senza citare neanche l'origine è da principianti non solo del web ma della professione. E a copiare è il maggior quotidiano della città, il piu antico...

feed-la-provincia-stolen

Non vedevo una cosa del genere neanche agli albori dei blog. Copiare completamente un contenuto senza citare neanche l'origine è da principianti non solo del web ma della professione. E a copiare è il maggior quotidiano della città, il piu antico, il piu prestigioso. Ma ad avermi spinto a scrivere questo editoriale sono state le ore di lavoro che dedichiamo al consiglio comunale. Per fornirvi una informazione corretta imparziale completa e PRIMA POSSIBILE in queste sere abbiamo fatto le ore piccole PER ESSERE i PRIMI. Scoprire che poche ore dopo una grande redazione copia parola per parola (compresi refusi che per che ci segue sono un nostro marchio di fabbrica :-) ) interi passaggi di articoli genera solo rabbia.

Perché noi non abbiamo un posto fisso, un capo da accontentare, poteri o sostenitori o partiti che ci danno una spintarella. E non vogliamo neanche. Siamo due giovani professionisti con una buona idea che ci mettono anima e corpo senza orari, ferie e stipendio. Vogliamo, chiediamo , ESIGIAMO che il nostro lavoro sia RISPETTATO.

Nei mesi scorsi questo rispetto era venuto meno e chi ci segue sa che qualche scaramuccia con un pezzo da 90 del quotidiano La Provincia c'era già stata. (il problema era su notizie di cui loro non citavano noi come fonte) eravamo passati per permalosi. Eravamo stati accusati (senza alcuna prova) di copia incollare i loro articoli. E' una cosa che non faremmo mai non solo per il rispetto del lavoro altrui ma perché noi non lavoriamo tanto per lavorare, QuiComo esiste perché a noi piace il lavoro che facciamo e copiare non ci interessa, è la passione che ci spinge. È per questo che sono molto geloso del nostro lavoro è per questo che che ancora una volta mi sentirò rimproverare di essere troppo permaloso. Vi chiedo scusa ma questa volta si è passato il segno.

https://www.laprovinciadicomo.it/stories/Cronaca/302556_taglio_ai_compensi_in_comune_il_sindaco_boccia_la_proposta/

/07/18/tagli-compensi-giunta-consiglieri-sindaco.html

E adesso per chi si volesse divertire vi propongo un giochino: “trova le differenze”. Sottolinerei i messaggi di copyright infondo agli articoli (cosi simili ma cosi diversi)

nb: sappiamo che i virgolettati non ci appartengono ma a questo punto siamo sicuri che arrivino cmq dal nostro video (come accaduto in passato). in ogni caso la costruzione della frasi il tentativo maldestro di modificarbne alcune parti ("di il taglio") i refusi identici parlano da soli.

Abbiamo riportato anche la data di pubblicazione dei feed per dimostrare l'orario dell'effettiva pubblicazione dei due articoli

Marco&Dario

PS: le battaglie tra giornali non ci interessano perchè sappiamo che non interessano i lettori, ma quando è troppo è troppo.

Si parla di

Adesso basta. Questo è pessimo giornalismo

QuiComo è in caricamento