Giovedì, 21 Ottobre 2021
Cultura

Abusi sessuali, un concerto per aiutare i bambini

Un concerto per le donne a tutela dei più piccoli. L’evento curato dall’associazione senza scopo di lucro LarioIn e patrocinato dal Comune di Como, andrà in scena il 23 maggio alle ore 18 nella sede di Banca Generali, in piazza Volta. Questo...

Un concerto per le donne a tutela dei più piccoli. L'evento curato dall'associazione senza scopo di lucro LarioIn e patrocinato dal Comune di Como, andrà in scena il 23 maggio alle ore 18 nella sede di Banca Generali, in piazza Volta. Questo concerto sarà aperto a tutta la città, l'ingresso sarà a offerta libera in favore dei seguenti progetti: individuazione e valutazione precoce di problematiche linguistiche nei bambini (Lions club), e realizzazione di un'aula di ascolto protetto per i minori presso il tribunale di Como (Soroptimist).

Sono più di cento i processi per abusi sessuali celebrati al Tribunale di Como tra il 2008 ed il 2012. A deliziare l'evento ci sarà il quartetto d'archi "le Cameriste Ambrosiane" che, all'interno del repertorio cameristico tradizionale, ha deciso di dare spazio a un filone particolare, quello delle compositrici donne. Presenti alla conferenza di oggi (da sinistra): assessore comunale alla Cultura Luigi Cavadini, Floraleda Sacchi, vicepresidente Amadeus Arte, Guido Stancanelli, direttore della Banca Generali, Manuela Brancatisano di LarioIn, Chiara Milani presidente di Soroptimist Como, Annamaria Peronese del Lions Club. Saranno impiegati altoparlanti posizionati in Piazza Volta per consentire a tutti coloro che transiteranno nella zona di ascoltare il concerto. In caso di maltempo il concerto si terrà al Broletto di Como a fianco al Duomo.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Abusi sessuali, un concerto per aiutare i bambini

QuiComo è in caricamento