Giovedì, 23 Settembre 2021
Cultura

A Schignano torna il più antico concorso d'arte del territorio comasco

Torna a Schignano, come ormai da quarant'anni a questa parte, il più antico concorso d'arte del territorio comasco: la rassegna d'arte si svolgerà il 12 e il 13 agosto a Vicolo Poldo di Retegno (Schignano). Il concorso di pittura, acquerello...

Vicolo-Poldo-Schignano-3

Torna a Schignano, come ormai da quarant'anni a questa parte, il più antico concorso d'arte del territorio comasco: la rassegna d'arte si svolgerà il 12 e il 13 agosto a Vicolo Poldo di Retegno (Schignano). Il concorso di pittura, acquerello, scultura e poesia, giunto alla 40esima edizione, è uno degli appuntamenti più attesi dell'estate Intelvese e testimonia l'attenzione degli artisti verso le tradizioni locali e la volontà di esporre in un contesto diverso rispetto a quello delle caotiche città. Quest'anno ci sarà anche il Primo trofeo dedicato ai bambini: "il Vicolino", organizzato al'Asilo Peduzzi Donato lanee.

L'intimo scenario di Retegno renderà fiabesca la lettura di ogni opera esposta così come di ogni performance realizzata agli occhi di chi percorrerà il Vicolo ad ogni ora del giorno e della notte tra il 12 e il 13 agosto prossimi.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

A Schignano torna il più antico concorso d'arte del territorio comasco

QuiComo è in caricamento