Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

A Cernobbio 4 giorni tra musica e arte

A Cernobbio 4 giorni all’insegna dell’arte, della musica e del divertimento. Parte domani, giovedì 8 maggio, GEA: Get Every Art, mostra di arte contemporanea che vede l’esposizione delle opere di 8 artisti comaschi e stranieri. L’evento, in...

“Siamo molto contenti di essere parte della realizzazione di questo evento –ha spiegato Ivana Franceschini di Artificio – Faremo interagire i nostri artisti, danzatori, cantanti e giocolieri con le opere in mostra”.

Immancabile la serata di sabato 10 nella quale verrà riproposto dopo il successo riscosso al Teatro Sociale l’evento Marker al Palazzetto dello Sport di Cernobbio e nel parco di Villa Bernasconi. Sarà un evento musicale con Dj, Producer e Band Nu Funky del panorama musicale nazionale. Durante la serata sono previste esibizioni artistiche di giovani collettivi locali. “In 4 giorni attendiamo circa 2500 partecipanti – ha dichiarato Franco Passalacqua di Marker – Portare così tante persone in un polo espositivo di arte contemporanea è una scommessa non da poco e speriamo sia una vittoria. Per la sola giornata di sabato ne aspettiamo circa 1500”.

La giornata conclusiva di domenica sarà invece dedicata alle famiglie con una serie di laboratori creativi pensati per i più piccoli. Una modalità vincente per fare arte a Como sembrerebbe proprio quella di unire le forze tra realtà diverse: “Da troppo tempo si sente parlare di sinergie e di collaborazioni che rimangono solo fumo nell’aria – ha concluso Paola Re - In questa occasione siamo riusciti in tempi molto rapidi a unire le forze e creare questo progetto”.

Scarica il programma di GEA

Si parla di

Video popolari

A Cernobbio 4 giorni tra musica e arte

QuiComo è in caricamento