rotate-mobile
Cultura

A causa del maltempo annullata la seconda sfilata del Carnevale Canturino

La seconda sfilata del Carnevale Canturino è stata annullata. Viste le previsioni meteo poco incoraggianti l'organizzazione ha deciso di annullare la festa programmata per domenica 7 febbraio: nella giornata di domani, infatti, si attende pioggia...

La seconda sfilata del Carnevale Canturino è stata annullata. Viste le previsioni meteo poco incoraggianti l'organizzazione ha deciso di annullare la festa programmata per domenica 7 febbraio: nella giornata di domani, infatti, si attende pioggia ovunque e neve sopra gli 800 metri. Per il momento, invece, è pienamente confermata la sfilata di sabato 13 febbraio. Il primo appuntamento ha visto una buona affluenza di pubblico con 2.508 ingressi paganti e 1.610 ingressi per ragazzi sotto i 14 anni, per un totale di 4.118 presenze.

Quest'anno in occasione del carnevale canturino è tornato anche il Festival della Cassoeula, giunto alla sua quarta edizione, con la possibilità di ingressi omaggio alle sfilate (visitando almeno tre ristoranti che vi partecipano). La lotteria del Carnevale c’è anche quest’anno, grazie a Boghi Viaggi, Olimpic Center e ai ristoranti che aderiscono al Festival della Cassoeula. I biglietti verranno venduti anche durante tutte e tre le sfilate. Sono stati coinvolti i commercianti, con i carristi che hanno creato 70 maschere che hanno poi distribuito ai negozi: “Abbiamo avuto una richiesta ben sopra le aspettative – ha spiegato Frigerio – ma siamo spiacenti che non tutti potranno avere le maschere ma non c’è davvero il tempo materiale”. Il prezzo del biglietto è stato mantenuto a 5 euro (sopra i 14 anni).

In Evidenza

Potrebbe interessarti

A causa del maltempo annullata la seconda sfilata del Carnevale Canturino

QuiComo è in caricamento