rotate-mobile
Martedì, 16 Aprile 2024
Cultura

Cinema: il pasticcio Terminator e (soprattutto) la grandezza del Lake Como Film Festival

di Marco Albanese Tre film da segnalare in questo torrido weekend d’estate: ce n’è per tutti i gusti. Il quinto capitolo della saga di Terminator, è diretto questa volta da Alan Taylor (Thor, Game of Thrones) e ritorna ai personaggi dei primi...

di Marco Albanese

Tre film da segnalare in questo torrido weekend d’estate: ce n’è per tutti i gusti.

Il quinto capitolo della saga di Terminator, è diretto questa volta da Alan Taylor (Thor, Game of Thrones) e ritorna ai personaggi dei primi due capitolo, immaginando una diversa linea temporale, che si sovrappone a quella originale.

Un pasticcio inenarrabile, ma per chi non si fa problemi con le narrazioni senza senso, anche un discreto divertimento, grazie al solito Schwartzenegger in tre età differenti, grazie alla computer grafica.

Per i quarantenni nostalgici in cerca di conferme consolatorie c’è il nuovo film di Noah Baumbach che è un deciso passo indietro rispetto al bellissimo Frances Ha.

Interpretata da Ben Stiller, Adam Driver, Amanda Seyfried e Naomi Watts, Giovani si diventa è una commedia moralista, non particolarmente ispirata.

L’abbiamo recensita per voi in anteprima.

Infine il migliore del lotto, ’71: un thriller ambientato nella Belfast degli anni ’70, con un soldato inglese ferito negli scontri e costretto a nascondersi e a fuggire in una lunga notte, in cui i servizi segreti britannici e l’IRA sono sulle sue tracce, perchè ha visto qualcosa che non avrebbe dovuto vedere.

O’Connell (Unbroken) se la cava assai meglio che nel film della Jolie. Il film è solido, ben diretto e non sceglie una parte, mettendo in scena le vittime di un conflitto in cui tutti giocano sporco con la vita delle persone.

Weekend del 9 luglio 2015

Terminator Genisys di A.Taylor

Giovani si diventa di N.Baumbach **

’71 di Y.Demange **1/2

A Como troverete poche sale aperte: Gloria, Astra e Lux sono chiusi per l’estate.

All’Uci di Montano troverete sia Terminator Genysis sia Giovani si diventa, mentre al Cinelandia di Cantù, l’unica novità è il nuovo film con Schwartzenegger.

Non perdete però gli appuntamenti con il Lake Como Film Festival. Nella sezione odissee Nuovomondo di Crialese a Torno giovedì 9 luglio e Planet Ocean di Bertrand giovedì 16 luglio a Piazza Grimoldi. Qui il programma.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cinema: il pasticcio Terminator e (soprattutto) la grandezza del Lake Como Film Festival

QuiComo è in caricamento