rotate-mobile
Cultura

Box-office, secondo trionfo per Fast&Furious 7

di Marco Albanese Seconda settimana ed altro trionfo per Fast & Furious 7: il film con Vin Diesel e Paul Walker rimane in testa a tutti i principali mercati. Negli Stati Uniti aggiunge 60 milioni per un totale di 252 sinora, superando in 10...

di Marco Albanese

Seconda settimana ed altro trionfo per Fast & Furious 7: il film con Vin Diesel e Paul Walker rimane in testa a tutti i principali mercati.

Negli Stati Uniti aggiunge 60 milioni per un totale di 252 sinora, superando in 10 giorni tutti i precedenti episodi. Considerando le uscite deboli dei prossimi due weekend è facile prevedere che supererà solo nel mercato americano i 350 milioni di dollari.

Il film ha debuttato domenica anche in Cina, incassando 68 milioni di dollari in un singolo giorno ed è record. Non solo ma è quanto il sesto episodio aveva incassato in quel paese complessivamente.

Nel mondo i dati parlano di 800 milioni di dollari. Con questo trend il film potrebbe incassare a fine corsa molto più di un 1 miliardo, diventato uno dei 5 più grandi incassi di tutti i tempi.

Negli Stati Uniti al secondo posto c’è Home, l’animazione Dreamworks, staccatissimo con 19 milioni e 129 complessivi. Cenerentola è quinta con 7 milioni e 180 complessivi, mentre l’horror di cui tutti parlano It Follows rimane in top ten, aggiunge 2 milioni e sale a 12.

In Italia, la situazione non è molto diversa: altri 7 milioni di euro per Toretto & c. che raggiungono agevolmente i 14,5 milioni in 11 giorni di programmazione.

A breve il film supererà Cenerentola (14,6) e Si accettano miracoli (15,4), diventando il terzo incasso di stagione. Ma Eastwood e 50 sfumature sono alla sua portata.

Al secondo posto la commedia Se Dio vuole con 1 milione d’incasso in un weekend che ha avuto una domenica molto fiacca, anche grazie alle temperature primaverili.

Humandroid di Blomkamp si è fermato ad un passo dai 500.000 euro. Poco da segnalare fuori dal podio…

Giovedì uscirà nelle sale Mia madre, il nuovo film di Nanni Moretti: Habemus Papam aveva incassato 1,2 milioni di euro al debutto. Stanzedicinema.com
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Box-office, secondo trionfo per Fast&Furious 7

QuiComo è in caricamento