rotate-mobile
Eventi

Cosa fare a Capodanno a Como

Fuochi d'artificio sul lago e gli appuntamenti per dare il benvenuto al 2020

La festa di Capodanno a Como sarà un momento adatto soprattutto alle famiglie che vogliono vivere il passaggio al nuovo anno in modo sereno e tranquillo, ma anche divertente. La mezzanotte verrà festeggiata con fuochi pirotecnici esplosi da una piattaforma galleggiante installata sul Lago di Como, accompagnati da musica diffusa, nello straordinario palcoscenico naturale offerto dal primo bacino. Per vedere lo show c’è solo l’imbarazzo della scelta, da Villa Olmo a Villa Geno, comprese le colline circostanti.

Ecco poi alcuni degli eventi in città e dintorni per la notte di capodanno

Al Teatro Sociale di Como, martedì, 31 dicembre – ore 18.00 fuori abbonamento - Lo Schiaccianoci. Balletto in due atti. Libretto di Marius Petipa e Vasili Vainonen basato sulla fiaba di E.T.A. Hoffmann. Musica di Piotr Il'ic Caikovskij.

con Russian Classical Ballet
Coreografie Marius Petipa Lev Ivanov
Scenografie Russian Classical Ballet
Costumi e direzione artistica         Evgeniya Bespalova

Uno dei più classici dei balletti, sarà qui rappresentato dall'acclamata e prestigiosa compagnia Russian Classical Ballet, composta da un cast di stelle del balletto russo, con la direzione artistica di Evgeniya Bespalova e Denis Karakashev. Basato sulla fiaba "Lo schiaccianoci e "Il re dei topi" di E.T.A. Hoffmann, il balletto racconta la storia di una ragazza che sogna un principe. Una storia che attiva l'immaginazione in ognuno di noi, portandoci nel regno della fantasia. Questa produzione è irresistibile e rappresenta un momento imperdibile e indimenticabile di quell’epoca di fine Ottocento. Uno spettacolo da vivere con la famiglia. Il Russian Classical Ballet diretto da Evgeniya Bespalova si propone, già dalla sua fondazione avvenuta nel 2005 nella città di Mosca, di conservare integralmente la tradizione del balletto classico russo.  La compagnia è composta da un cast di ballerini diplomati nelle più prestigiose scuole coreografiche: Mosca, San Pietroburgo, Novosibirsk, Perm. Corpo di ballo e solisti, provenienti dalle principali Compagnie russe, danno corpo a questo ensemble, nel quale preparazione accademica ed esperienze internazionali si sposano con l’irriverenza di talenti emergenti nel panorama della danza classica moscovita.

Capodanno Experience al Sociale

Dopo il balletto, potrete aspettare la Mezzanotte in una location esclusiva:
sul palcoscenico del Teatro vi aspetta una cena di gala accompagnata da musica, faranno da sfondo gli esclusivi palchetti.
Disponibilità limitata. Scarica qui menù cena di gala,

Capodanno in Officina della Musica
Cenone di capodanno con musica dal vivo. Solo 50 posti, prenotate per tempo! Contributo soci con cena e serata 50€  Ingresso dopo le 22,30 : 30€ 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cosa fare a Capodanno a Como

QuiComo è in caricamento