rotate-mobile
Concerti Cernobbio

A Villa Erba torna in estate il Lake Sound Park, primo ospite Piero Pelù

Annunciato il primo nome sul palco dell'ex Galoppatoio per la seconda edizione del Festival

Dopo l’eccezionale successo della prima edizione nel 2022, torna dal 7 al 10 settembre 2023, nell’ area dell’Ex-Galoppatoio di Villa Erba a Cernobbio, Lake Sound Park, il festival che unisce musica, cultura, scoperta del territorio e sensibilizzazione sul tema della sostenibilità. Una seconda edizione attesissima quella del 2023 per questo happening musicale che ha trasformato l’area dell’Ex-Galoppatoio in un vero e proprio Parco della Musica e che promette, per il nuovo appuntamento, tante novità e grandi ospiti.

Tra i nomi della nuova line up, che verrà svelata nei prossimi mesi, il primo artista ad essere annunciato è Piero Pelù che, con il suo rock eclettico, rivoluzionario e imprevedibile, porterà on stage la sua storia da protagonista della musica italiana lunga 43 anni e il suo repertorio da solista e da frontman dei Litfiba. Il rocker toscano, in tour la prossima estate con il suo Tour Estremo Live 2023 che toccherà i più importanti festival e rassegne della stagione in giro per l’Italia, salirà sul palco di Lake Sound Park sabato 9 settembre insieme ai Bandidos, la sua band rinnovata, per un’esplosione di energia e adrenalina nel nome del Rock. I biglietti per la data di sabato 9 settembre saranno in vendita da domani, mercoledì 8 febbraio, alle ore 14.00 su TicketOne.

Un numero limitato di biglietti early bird sarà disponibile al prezzo ridotto di 15 euro + prev.

Lake Sound Park

Lake Sound Park nasce da un’idea e dalla volontà dell’agenzia di spettacoli comasca MyNina e Villa Erba, con il supporto della Città di Cernobbio, e la collaborazione di Wow Music Festival e il Teatro Sociale di Como L’idea è di ricreare uno spazio culturale usufruibile a tutte le fasce di età e da dedicare alla cultura intesa in senso ampio.  Ampiamente centrata la missione di trasformare l’Ex-Galoppatoio in un polo eventistico-culturale e sviluppare un format e brand che diventi un punto di riferimento non solo territoriale ma nazionale.

Le 3 serate della prima edizione hanno registrato il tutto esaurito con oltre 10.000 spettatori viaggiando tra diversi generi e espressioni musicali, ospitando artisti del calibro di Mace, I Ministri, Davide Van De Sfroos e Modena City Ramblers e catalizzando l’arrivo di un pubblico trasversale e transgenerazionale.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

A Villa Erba torna in estate il Lake Sound Park, primo ospite Piero Pelù

QuiComo è in caricamento