Concerti Via Vincenzo Bellini, 1

De Gregori in Arena a Como: il concerto si farà anche in caso di pioggia

L'organizzazione consiglia agli spettatori di munirsi precauzionalmente mantelline e cappelli

Domenica sera 15 luglio non dovrebbe piovere ma l’uso del condizionale è però d’obbligo vista l’imprevedibilità delle condizioni atmosferiche in questo periodo dell’anno. Poiché il concerto di Francesco De Gregori, in Arena per il Festival Como Città della Musica, si svolgerà in qualsiasi condizione meteo, gli organizzatori dell'evento, MyNina Spettacoli e Teatro Sociale, consigliano al pubblico di munirsi di mantelline e/o cappelli per non rimanere sorpresi da un inaspettato scroscio d’acqua.

In Arena a Como per l'atteso live di De Gregori sono attese 1400 persone. Si chiama semplicemente “Tour 2018”, il nuovo viaggio live del principe della canzone d'autore italiana partito lo scorso 6 luglio dalla Cavea di Roma e che vedrà De Gregori impegnato sui palcoscenici delle più belle e prestigiose località italiane fino a settembre. L'artista romano sarà accompagnato sul palco da Guido Guglielminetti al contrabbasso, Paolo Giovenchi alla chitarra, Alessandro Valle alla pedal steel guitar e Carlo Gaudiello al pianoforte, una formazione già sperimentata in autunno nel suo tour in Europa e negli Stati Uniti ma che rappresenta un’assoluta novità per il pubblico italiano.
La scaletta prevede i grandi classici di De Gregori ma anche gioielli nascosti, canzoni “mai passate alla radio” e brani raramente eseguiti dal vivo negli ultimi anni. «Mi fa piacere quando il pubblico riconosce un pezzo dalle prime note – dichiara De Gregori – ma mi piace anche quel silenzio un po’ stupito che accoglie le canzoni meno conosciute. La bellezza del live è anche questa, la scaletta non deve essere scontata, bisogna mischiare le carte».

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

De Gregori in Arena a Como: il concerto si farà anche in caso di pioggia

QuiComo è in caricamento