Como diventa Smart con gli appuntamenti digitali: visite ai musei, letture per bambini e sport

Gli interessati possono condividere le proprie proposte scrivendo al comune

Smart Como

In questo momento di grande difficoltà in cui è stato necessario modificare radicalmente le proprie abitudini, l’amministrazione comunale propone una serie di iniziative insieme alle realtà del territorio che vorranno partecipare.

Lo slogan #iorestoacasa, ma allo stesso tempo #Comononsiferma, possono essere uno stimolo e un’occasione per tutti noi, nel rispetto delle regole, per ripensare alle nostre potenzialità e realizzare nuove modalità di fruizione.

Nei prossimi giorni proveremo a far entrare virtualmente il pubblico nei nostri musei, a intrattenere i più piccoli leggendo loro delle storie, e condivideremo le proposte che arriveranno nell’ottica di offrire un servizio e un’occasione diversa dal solito. Alle associazioni culturali, sportive, sociali, è stata rivolta la proposta di partecipare attivandosi in questo senso e segnalando gli appuntamenti digitali già in programma che possano risultare di interesse per i cittadini di ogni fascia di età, di Como e non solo. Gli interessati possono condividere le proprie proposte scrivendo a comunico@comune.como.it.

A breve saranno attivati una nuova sezione del sito visitcomo.eu, una pagina Facebook e un nuovo canale Youtube denominati “Smart Como”, che permetteranno di condividere e riunire le diverse proposte per la comunità. Su questi canali saranno fruibili anche le iniziative della rete dei Musei Civici e degli asili nido. Per gli asili nido è già stato attivato un apposito canale YouTube (“Asili nido di Como”), pensato per mantenere vivo e costante il rapporto tra bambini ed educatori: l’amministrazione ringrazia gli educatori che si stanno adattando a questi nuovi tempi con forza, dolcezza e spirito.

La newsletter del Comune, ComuniCo, è attiva e potrà continuare a promuovere una programmazione di incontri non fisici, ma digitali, riducendo la distanza tra i cittadini e la città.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Tragedia in Valchiavenna, 37enne di Mariano Comense precipita in un dirupo e muore

  • Stipendi in Ticino: un commesso guadagna in media 5mila franchi, un'ostetrica fino a 8mila

  • Alta Valsassina, tragedia in famiglia, uccide i figli e poi si toglie la vita: i retroscena e i messaggi sui social

  • Bloccato in Thailandia dopo una gravissimo infortunio: scatta la raccolta fondi per aiutare Santiago

  • E' morto Silvio Mason, storico batterista dei Succo Marcio

  • I 7 punti panoramici dove vedere il Lago di Como

Torna su
QuiComo è in caricamento