Eventi Salita San Donato

Salita San Donato, una domenica green: pulire il sentiero con le poesie di Alda Merini

Verranno posizionati anche 18 cartelli poetici

Foto Passeggiate Creative

Domenica 11 ottobre, alle ore 14, ritrovo all'inizio della salita San Donato a Como (incrocio via Grossi/via per Brunate),

"Puliamo il mondo sulle tracce di Alda Merini", sarà una giornata dedicata alla pulizia della salita San Donato e alla posa di 18 nuovi cartelli poetici. Un'iniziativa promossa da Legambiente Como, con il Sentiero dei Sogni, Plastic Fee e Auser nell'ambito del progetto Como Futuribile.

«Nei giorni scorsi gli amici dell'Impresa Sociale Miledù hanno preparato il terreno, rimuovendo la vegetazione cresciuta in questo anno di "abbandono" nella "radura delle pietre che parlano" e in altri punti caratteristici e ieri -spiega Pietro Berra
presidente dell'associazione Sentiero dei Sogni- venerdì' 9 ottobre, la Protezione Civile di Brunate ha rimosso gli alberi caduti a causa del maltempo della scorsa settimana.

Così la mulattiera torna totalmente percorribile e noi - speriamo insieme a molti di voi - domenica faremo il lavoro di fino. Informazioni qui: https://www.arcicomo.it/single-post/2020/10/05/11-ottobre-Puliamo-il-mondo-sulle-tracce-di-Alda-Merini».
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Salita San Donato, una domenica green: pulire il sentiero con le poesie di Alda Merini

QuiComo è in caricamento