rotate-mobile
Venerdì, 21 Gennaio 2022
Eventi

Non solo Como: cosa fare prima di Natale nelle altre città (non lontane) per una gita fuori porta

Dal negozio alveare, all'asinoteca al viaggio "rosa"in 3 D da Lush: tante idee per questi ultimi giorni prima di Natale

Como e la Città dei Balocchi sono uniche e inimitabili e l'atmosfera magica che si crea la conosciamo bene. Per chi volesse però fare una bella gita fuori porta andando a visitare anche altre città lombarde non lontane da Como ecco alcuni luoghi altrettanto "magici" e alcune idee per lo shopping.

Milano, i mercatini, la magia di Fao e il negozio alveare

Milano, si sa offre tantissime iniziative nel periodo natalizio. Dai classici mercatini. Noi vi segnaliamo quello delle Pulci Pettinate: ultimo giorno oggi 19 dicembre con un ricco programma: all' interno del mercatino saranno presenti botteghe creative con tantissime idee regalo tra oggetti, giochi e abbigliamento vintage, borse, accessori e abiti handmade, dischi, libri, articoli per i più piccoli e tanto altro.

Per l'occasione, inoltre, la Salumeria del design si trasforma in locanda, aperta tutto il giorno con tante specialità calde, vin brulè e dolci di Natale a colazione, pranzo e aperitivo.

Dalle ore 13 è poi prevista musica dal vivo dal sapore retrò italiana e internazionale con Walzer e i suoi good fellas Mike Pastori & His New Dodos.

Il negozio alveare

Assoluta novità a Milano. Entrare in un alveare e scoprire il sorprendente mondo delle api. È possibile in via San Michele del Carso 18, zona San Vittore, grazie all'apertura del temporary shop di 3Bee, accessibile fino al 24 dicembre.

L'interno dello store-2

(L'interno dello store)

All'interno del negozio sarà possibile seguire un percorso interattivo che porta alla scoperta del fantastico mondo delle api e della storia della startup 3Bee. Dai rischi e fattori che minacciano quotidianamente questi piccoli insetti impollinatori si passa alle soluzioni offerte dall'azienda e dai suoi sistemi di monitoraggio tecnologici dotati di sensori bio-mimetici. Negli stessi giorni, inoltre, sono in programma alcune sorprese che animeranno i luoghi chiave della città di Milano, tra cui la presentazione del libro 'Scegli le api. Adotta un alveare 3Bee', edito Mondadori.

La magia Fao Schwarz

Un universo dei giocattoli da New York al cuore di Milano. In piazza Cordusio da giovedì è aperto il negozio del celebre giocattolaio americano Fao Schwarz, noto per la sua storica bottega nella 'grande mela', meta perfetta per gli acquisti natalizi.

FAO Schwarz-2-2

Ad accogliere i clienti all'ingresso del negozio la celebre 'clock tower' che allo scoccare di ogni ora si attiva diffondendo, al posto dei classici rintocchi, le note della canzone Fao Schwarz. Alla base della torre, inoltre, un gioco meccanico 'labirinto' aspetta i più piccoli.

Al primo piano, invece, un allestimento con tante mongolfiere di differenti dimensioni che sembrano spiccare il volo; un meccanico con la sua officina per personalizzare le racing car; uno spazio con demo di auto e animali radiocomandati e droni. E ancora al piano -1 l’iconico Dance-on-Piano, in dimensioni extra large per divertirsi ballando a tempo di musica sui mega tasti.

Ad arricchire lo spazio la presenza di intrattenitori che mettono in scena veri e propri show di magia, oltre a un corner con l'ambientazione ispirata al treno per Hogwarts e il mitico binario 9 ¾  di Harry Potter.

Lush in 3D

Lush, brand etico di cosmetici freschi e fatti a mano, dedica un corner tematico ai prodotti dell’iconica gamma Snow Fairy, e trasforma il flagship store Lush Milano Duomo in un’esperienza virtuale in 3D. Fino a Natale, i clienti potranno scoprire, di persona o online, le novità del negozio milanese e potranno immergersi virtualmente nella profumata magia rosa che caratterizza il Natale.

Monza, la nuova ruota panoramica e l'Asinoteca

Videoproiezioni e luci sull'Arengario, i mercatini in piazza, una pista di pattinaggio e attrazioni natalizie per grandi e piccini con il trenino per le vie del centro, le giostre e la novità della ruota panoramica. Qui tutte le iniziative previste in città per Natale.

(foto Biagio Duca da MonzaToday)

Ruota panoramica a Monza (Foto Biagio Duca) (3)-3-2

Christmas Run

Appuntamento con la Monza Christmas Run domenica 19 dicembre nel parco di Monza. Una corsa non competitiva e un village natalizio con Babbo Natale che riceverà le letterine da tutti i bambini con premi ad estrazione. L’iniziativa è a sostegno dell’associazione Silvia Tremolada e dei suoi ragazzi speciali.

Villaggio di Natale all'Asinoteca

Elfi, asinelli e Babbo Natale. Torna la magia del Natale all'Asinoteca di Bellusco. Ad attendere grandi e piccini ci sarà la casa di Babbo Natale, l’ufficio postale e un laboratorio creativo dove i bambini realizzeranno squisiti biscotti per le renne. Seguirà la visita alla fattoria. L'evento è in programma (su prenotazione) fino al 6 gennaio. Qui le informazioni. 

natale asinoteca-2-3

Lecco e la pista di pattinaggio XXL

Non solo la pista di pattinaggio extralarge. Prende sempre più forma l'offerta turistica della città per il periodo natalizio. La Giunta comunale di Lecco ha approvato la nuova edizione del Villaggio di Natale, che troverà spazio fino al 26 dicembre in Piazza Cermenati.

Pista di Pattinaggio di Lecco XXL 3-2

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Non solo Como: cosa fare prima di Natale nelle altre città (non lontane) per una gita fuori porta

QuiComo è in caricamento