Domenica, 24 Ottobre 2021
Eventi

Como: a Capodanno non si balla

La Città dei Balocchi cancella la festa con dj al Tempio Voltiano

Durante la presentazione dell'imminente Città dei Balocchi, qui il nostro articolo, si è appreso che l'ormai tradizionale festa di Capodanno, per intenderci quella organizzata per i più giovani al Tempio Voltiano quest'anno non si farà.

Dunque niente balli e musica con dj a Como. Per salutare l'arrivo del 2018 solo un momento adatto soprattutto alle famiglie che vogliono vivere il passaggio al nuovo anno in modo sereno e tranquillo. La mezzanotte verrà quindi festeggiata con fuochi pirotecnici esplosi da una piattaforma galleggiante, accompagnati da musica diffusa, nello straordinario palcoscenico naturale offerto dal primo bacino del Lago di Como. 

I motivi che hanno portato alla scelta non sono chiarissimi, lo stesso Daniele Brunati, patron dell'evento natalizio è stato abbastanza evasivo in proposito. All'origine della decisione pare ci siano questioni economiche, ovvero i costi per la gestione della sicurezza, le cui norme, anche i virtù delle recenti questioni legate all'antiterrorismo sono sempre più restrittive. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Como: a Capodanno non si balla

QuiComo è in caricamento