rotate-mobile
Lunedì, 3 Ottobre 2022
Eventi Cantù

Carnevale di Cantù: tutti i colori della sfilata

Ecco le foto della parata canturina

Al carnevale di Cantù, in scena ieri domenica 16 febbraio, si confermano i dati positivi dell'anno passato per quanto riguarda il numero di partecipanti, sia fra il pubblico che fra coloro che hanno animato la festa.

Carnevale di Cantù: ecco le foto della sfilata 2020

Ad aprire la sfilata davanti al carro del Truciolo quest'anno è stata Academy Marching Band di Caronno Pertusella, accompagnata da coloratissime ragazze che si esibiscono a corpo libero con bandiere e nastri, che si sono spese in coreografie ispirate alla parata militare, ballate a ritmo dei tamburi. Molto particolare anche la coreografia con cui hanno chiuso la sfilata, disegnando con i propri corpi gli strumenti musicali che via via producevano il ritmo che le animava. Dopo di loro, il carro allestito dai Buscait, il gruppo vincitore della sfilata dell'anno precedente. Poi i Lisandrin con la satira politica, gli Amici di Fecchio con Ralph Spaccatutto e La Maschera che ha dedicato il proprio carro al tema ambientalista della plastica nei mari. Poi di nuovo satira politica con i Bentransema e ancora temi ambientalisti con il Coriandolo e i Baloss.

Fra un carro e l'altro, i giovanissimi musicisti del corpo di Annone di Brianza e i vari ballerini delle scuole di danza di Cantù e dei paesi limitrofi che hanno affiancato ognuno un carro.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Carnevale di Cantù: tutti i colori della sfilata

QuiComo è in caricamento