rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Eventi Viale Geno / Viale Geno

Epifania in battello: visita ai borghi illuminati del lago con i racconti delle Streghe di Rovenna

Iniziativa dedicata non solo ai bambini. Tappa alla Città dei Balocchi a Cernobbio

Epifania sul lago grazie alla bella iniziativa della Navigazione Lago di Como. Dopo il successo della prima edizione del Battello di Babbo Natale dello scorso 17 e 18 dicembre, che ha visto tantissimi bimbi protagonisti di attività e laboratori a tema, la Navigazione, in collaborazione con il Consorzio Como Turistica, organizza per il pomeriggio del 6 gennaio 2023 una speciale Crociera dell’Epifania a bordo della Motonave Orione.

Programma e biglietti

Le partenze sono previste da Como alle ore 17.30 e da Cernobbio alle ore 17.40 con un percorso in navigazione fino al Centro lago; si potrà così ammirare da una prospettiva unica i borghi illuminati nell’ambito del progetto Lake Como Christmas Light. La crociera verrà animata dai racconti delle Streghe di Rovenna e durante il tragitto, sarà servito un gustoso aperitivo. Al ritorno a Cernobbio, previsto per le 18.50 circa, si potrà assistere dalla nave ad uno spettacolo di droni luminosi che creeranno suggestivi giochi di luce. Al termine i viaggiatori potranno sbarcare al pontile di Villa Erba (ore 19.20) per una breve visita alla Città dei Balocchi, con ripartenza prevista alle ore 20.15 (arrivo Como ore 20.30) oppure rientrare direttamente a Como alle ore 19.30. La crociera ha un costo di 40 euro per gli adulti ed 20 euro per i ragazzi 4-11 anni. I biglietti sono acquistabili online sul sito navigazionelaghi.it.

L'esperienza

“Il lago di Como è indubbiamente meta di grande richiamo turistico e Navigazione Lago di Como, affianco al quotidiano servizio di trasporto pubblico, ha inteso voler dare il proprio contributo al territorio organizzando una speciale crociera di chiusura delle festività – commenta Nicola Oteri, direttore di esercizio della Navigazione –. L’idea nasce con l’obiettivo di dare continuità alla sinergia territoriale avviata lo scorso anno con l’organizzazione di crociere estive ed invernali per offrire ai visitatori la possibilità di ammirare i borghi illuminati nell’ambito del progetto “Lake Como Christmas Light”. L’esperienza del prossimo 6 gennaio, in collaborazione con il Consorzio Como Turistica, sarà ulteriormente arricchita dai favolosi racconti delle Streghe di Rovenna e dallo spettacolo dei droni luminosi, con l’obiettivo di offrire un’esperienza suggestiva ed originale”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Epifania in battello: visita ai borghi illuminati del lago con i racconti delle Streghe di Rovenna

QuiComo è in caricamento