Economia

Uno stage per i figli degli imprenditori comaschi

Torna la sesta edizione di "Figli d'impresa", l'iniziativa promossa da Unindustria Como che offre uno stage di lavoro per i figli degli imprenditori che non sono ancora entrati in azienda. Lo stage è rivolto ai giovani, figli dei titolari di...

unindustria

Torna la sesta edizione di "Figli d'impresa", l'iniziativa promossa da Unindustria Como che offre uno stage di lavoro per i figli degli imprenditori che non sono ancora entrati in azienda. Lo stage è rivolto ai giovani, figli dei titolari di aziende comasche, che hanno un'età compresa tra i 19 e i 24 anni. Lo stage si svolgerà in Unindustria Como dal 2 al 20 marzo 2015.

"Figli d'Impresa" è il progetto ideato da Unindustria Como con lo scopo di fornire ai giovani figli d'imprenditori nozioni base per cominciare a muovere i primi passi in azienda e imparare a conoscere il mondo economico comasco, le istituzioni, il mondo confindustriale e i suoi servizi.

Spesso, purtroppo, importanti temi di vitale interesse aziendale non sono fruibili nei percorsi scolastici, e c'è da parte dei giovani un'assoluta mancanza di conoscenza delle realtà economiche ed istituzionali esterne all'azienda.

Lo stage affronterà una varietà di temi importanti e molto utili per qualsiasi tipo di lavoro che i giovani sceglieranno di fare in futuro. Si parlerà di Costituzione Italiana, Contratti di lavoro, provvedimenti disciplinari, organizzazioni sindacali, selezione personale, buste paga, internet, sicurezza e ambiente, rapporti con le banche, etica, comunicazione, organizzazione meeting e viaggi di lavoro, gestione del tempo e molto altro.

Il corso sarà prevalentemente tenuto dai funzionari dell'Associazione, ma ci saranno anche interventi degli imprenditori stessi. Saranno organizzate delle visite nelle aziende associate per far conoscere dal vivo la realtà industriale comasca e non mancherà l'occasione per presentare ai ragazzi alcune personalità del mondo economico comasco, nonché gli Enti economici con cui in futuro avranno a che fare.

Considerato il grande successo, Figli d'Impresa riproporrà il suo format vincente che prevede due giornate e mezzo (06-08 marzo 2015) di attività outdoor caratterizzate dal tema della gestione della fatica: gli imprenditori del futuro devono capire che la tenacia e il metodo sono fondamentali per la riuscita della propria attività.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Uno stage per i figli degli imprenditori comaschi

QuiComo è in caricamento