Lunedì, 14 Giugno 2021
Economia

Turismo, accordo tra Campione e i cinesi dello Shanxi

Memorandum d’intesa per scambi e cooperazione tra Campione d’Italia e la regione cinese Shanxi. Ieri pomeriggio presso il Municipio di Campione d’Italia si è sancito l’accordo amichevole dell’intesa tra le due realtà. Una delegazione cinese di cui...

campione-shanxi-2

Memorandum d'intesa per scambi e cooperazione tra Campione d'Italia e la regione cinese Shanxi. Ieri pomeriggio presso il Municipio di Campione d'Italia si è sancito l'accordo amichevole dell'intesa tra le due realtà. Una delegazione cinese di cui faceva parte anche Zhang Huayu, espressione dell'autorità governativa locale e coordinatore della società pubblica Shanxi Tourism Investment, ha incontrato il sindaco Maria Rita Mangili in Piccaluga per firmare questo memorandum d'intesa. La delegazione cinese è rimasta particolarmente affascinata anche dalle bellezze del lago di Como, visitato in questi giorni.

"Quale sindaco del Comune di Campione d'Italia, a nome della comunità campionese, sono molto lieta di dare il più cordiale benvenuto alla delegazione cinese della provincia dello Shanxi e il più sentito ringraziamento per avere reso possibile questa opportunità di incontro, all'insegna dell'amicizia e della collaborazione dei popoli", ha detto il primo cittadino dell'enclave.

Sempre nella giornata di ieri l'Amministratore delegato del Casinò, Carlo Pagan, ha dichiarato che la struttura di Campione negli ultimi quattro anni è stata in Italia quella che è andata meglio. Dall'inizio del 2014 è stato registrato un dato molto importante: sono oltre 380 mila gli ingressi al Casinò, record assoluto di tutti i tempi. La serata si è conclusa con il consueto spettacolo dei fuochi d'artificio che ha richiamato sulle rive migliaia di persone. Quest'anno il tema dei fuochi è stato "Cosmogonia - Luce dall'oscurità", con i tre elementi buio, luce e tempo a fare da protagonisti.
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Turismo, accordo tra Campione e i cinesi dello Shanxi

QuiComo è in caricamento