Mercoledì, 23 Giugno 2021
Economia

Tre progetti comaschi finanziati per Expo con 844mila euro

Da Regione Lombardia arrivano 844mila euro di cofinanziamento per tre progetti comaschi legati ad Expo. I rispettivi capofila dei tre progetti sono il Comune di Cavallasca, il Comune di Cantù e il Comune di Argegno. I tre progetti sono...

como-brunate

Da Regione Lombardia arrivano 844mila euro di cofinanziamento per tre progetti comaschi legati ad Expo. I rispettivi capofila dei tre progetti sono il Comune di Cavallasca, il Comune di Cantù e il Comune di Argegno. I tre progetti sono, nell'ordine, Distretto delle Prealpi Comasche finanziato con 264mila euro; Brianza Shopping Experience finanziato con 360mila euro; Percorsi di Terra e di Lago finanziato con 144mila euro.

"Le proposte di alta qualità che sono state esaminate - ha commentato l'assessore regionale al Commercio e Turismo, Mauro Parolini - hanno centrato gli obiettivi che ci siamo prefissi e, attraverso il sostegno di Regione Lombardia, contribuiranno in modo determinante a cogliere le grandi opportunità che offre Expo. L'Esposizione Universale è infatti un evento importante non solo per Milano, ma per tutta la nostra regione, e i 20 milioni di visitatori attesi costituiranno naturalmente un volano di promozione internazionale, che farà compiere alle province lombarde un vero e proprio salto di qualità con ricadute positive e durature".

fausto Ronchetti, sindaco di Cavallasca, ha spiegato che "il nostro Comune si è fatto capofila del progetto che vede riuniti altri dieci Comuni vicini: Colverde, Faloppio, Uggiate Trevano, Olgiate Comasco, Rodero, Villa Guardia, Lurate Caccivio, Montano Lucino, Cagno e Valmorea. Nel caso di Cavallasca il cofinanziamento ci permetterà di realizzare un pannello luminoso per diffondere informazioni, di sostituire panchine e cestini nella piazzetta antistante il Municipio e di realizzare una rete wireless nell'area del parco".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tre progetti comaschi finanziati per Expo con 844mila euro

QuiComo è in caricamento