menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Tasse non pagate al mercato coperto: 31 negozi morosi per 164mila euro

Mancati pagamenti per un totale di 164mila euro negli ultimi tre anni per 31 esercenti del mercato coperto di via Mentana a Como. Sono i dati resi noti ieri dal Comune di Como che ha anche annunciato la diffida nei confronti degli operatori...

Mancati pagamenti per un totale di 164mila euro negli ultimi tre anni per 31 esercenti del mercato coperto di via Mentana a Como. Sono i dati resi noti ieri dal Comune di Como che ha anche annunciato la diffida nei confronti degli operatori considerati morosi.

A seguito dei controlli eseguiti da Ica, la società che per conto del Comune di Como accerta e riscuote il canone dovuto per l'occupazione di suolo pubblico, sono stati emessi 31 atti ingiuntivi per un totale di 140.872 euro di canone dovuto e non versato. I mancati pagamenti contestati, relativi agli anni 2013, 2014 e 2015, vanno da un minimo di 34 euro fino ad un massimo di 17.969 euro. A ICA è demandato il controllo e il recupero delle insolvenze mentre gli uffici comunali attivano il provvedimento di revoca amministrativa. A seguito dell'emissione degli atti ingiuntivi, gli uffici del settore Commercio provvedono a comunicare agli esercenti che, come da Regolamento, se non saranno versati i canoni dovuti, regolarizzando così la propria posizione debitoria, il Comune procederà con la revoca-sanzione del provvedimento di autorizzazione/concessione del posto al mercato coperto. L'assessore alle Attività Economiche Paolo Frisoni ribadisce "Come con i morosi del Mercato mercerie saremo inflessibili".
Argomenti
Condividi
In Evidenza
social

Le 5 camminate più belle sul Lago di Como

social

Lago di Como, cinque trattorie all'aperto con vista mozzafiato

social

I 10 migliori rifugi sul Lago di Como

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

QuiComo è in caricamento