Supermercati, 1° Maggio sciopero indetto da Cgil Como
Sciopero dei lavoratori impiegati nella grande distribuzione: per il Primo Maggio la Filcams Cgil ha indetto una manifestazione invitando ad aderire tutti i lavoratori del commercio impiegati in tutti gli esercizi che resteranno aperti il primo...
Sciopero dei lavoratori impiegati nella grande distribuzione: per il Primo Maggio la Filcams Cgil ha indetto una manifestazione invitando ad aderire tutti i lavoratori del commercio impiegati in tutti gli esercizi che resteranno aperti il primo maggio. La manifestazione si terrà a Como nella mattinata della Festa dei Lavoratori (raduno in via Milano alle 9). Il sindacato intende protestare contro l’art. 31 del decreto “Salva Italia” che "ha dato la possibilità agli esercizi commerciali di aprire tutti i giorni della settimana senza limite di orario".
Inoltre: "Per garantire a tutti i lavoratori pari dignità e diritti e dare la possibilità di celebrare in maniera adeguata questa importante ricorrenza e in considerazione del fatto che alcune imprese, soprattutto della grande distribuzione, hanno previsto in maniera del tutto illegittima, in molte lettere di assunzione, l’obbligo del lavoro festivo e domenicale, si dichiara lo sciopero per l’intero turno nelle giornata di mercoledì 1 maggio".
In Evidenza
-
Chiara Ferragni, nuovo post nostalgico sul lago di Como: "Spero di comprare lì una casa vacanze"
-
Saturimetro: come funziona e perché può salvarci la vita
-
Selvaggia Lucarelli vs Locatelli: "Alle politiche sociali quella che vietava ai comaschi di fare l'elemosina"
-
Dopo le nozze sul lago di Como, Elettra Lamborghini cerca su Instagram aiuto per ristrutturare casa