rotate-mobile
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Stop alle false cooperative. Al via a Como la raccolta firme per la legge popolare

"Stop alle false cooperative". È l'iniziativa che le associazioni di cooperative hanno avviato per contrastare la concorrenza sleale, e in qualche caso illegale, nel settore della cooperazione. L'iniziativa prende il via anche a Como. Si tratta di...

"Stop alle false cooperative". È l'iniziativa che le associazioni di cooperative hanno avviato per contrastare la concorrenza sleale, e in qualche caso illegale, nel settore della cooperazione. L'iniziativa prende il via anche a Como. Si tratta di una raccolta di firme per sostenere una legge di proposta elettorale. Mauro Frangi, presidente di Confcooperative di Como e Varese, ha presentato questa mattina i dettagli e le motivazioni della proposta di legge. Nella sede comasca di via Anzi il presidente Frangi ha analizzato la problematica delle false cooperative. Controlli e segnalazione alle autorità delle associazioni che eludere, con particolari stratagemmi, i controlli del fisco; più attenzione alle gare d'appalto al massimo ribasso; incentivare la partecipazione dei soci. Sono alcuni dei pilastri della proposta di legge.

Partendo dai recenti fatti di cronaca a livello nazionale Frangi ha anche parlato della situazione comasca: "A Como da tempo si lavora con un osservatorio istituito presso la Camera di Commercio per vigilare sulle gare al massimo ribasso. Non è un caso che dalle nostre parti non ci siano stati casi eclatanti, a parte il caso di pochi mesi fa di imprenditori non della cooperazione che però avevano aperto una cooperativa per emettere fatture false per eludere e frodare il fisco".

Nelle prossime settimane verranno resi noti tempi e modalità per potere firmare la proposta di legge.

Si parla di

Video popolari

Stop alle false cooperative. Al via a Como la raccolta firme per la legge popolare

QuiComo è in caricamento