Venerdì, 24 Settembre 2021
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Snowboard "Funky", tre ragazzi rilanciano lo storico marchio

Vi dice qualcosa la parola “Funky”? Beh, magari non a tutti ma funky è uno dei termini che negli anni ‘80 e 90’ andava per la maggiore e non solo parlando di musica, ma anche di tavole da snowboards. Funky, infatti, in quegli anni spopolò in tutta...

Vi dice qualcosa la parola “Funky”? Beh, magari non a tutti ma funky è uno dei termini che negli anni ‘80 e 90’ andava per la maggiore e non solo parlando di musica, ma anche di tavole da snowboards. Funky, infatti, in quegli anni spopolò in tutta Italia e non solo: Lucio Longoni fondatore del marchio fu il primo produttore italiano di tavole da snowboards, un primato non da poco. Oggi questo progetto rinasce e lo fa grazie a tre ragazzi che con l’immaginazione e la creatività hanno un certo feeling: Isacco Mantegazza, Stefano Bergamaschi e Mitch Dalle. Isacco nipote di quel Lucio Longoni, comasco doc, insieme agli altri 2 amici un paio di anni fa decidono di rimettere in piedi questo prestigioso marchio, con coraggio e determinazione, pur vivendo in un momento davvero poco florido per l’economia italiana. Dunque iniziano in punta di piedi, ma, lavorando sodo, arrivano le prime tavole disegnate e realizzate e i conseguenti importanti riconoscimenti.

Oggi a distanza due anni dalla nascita di quell’idea le cose vanno decisamente bene, articoli che parlano di loro sono comparsi su Rolling Stones, Vogue e La Stampa, ma soprattutto piano piano si stanno creando i presupposti per conquistare il mondo dello snowboards. In totale sono 9 le tavole create dal team Funky, un team solido composto dai tre giovani ideatori, da Luca Cozzi designer, Andrea Piras fotografo e Francesca Casagrande film-maker. Dunque davvero una bella storia quella che stanno mettendo in piedi il team Funky, a conferma che originalità e creatività pagano sempre.

Si parla di

Video popolari

Snowboard "Funky", tre ragazzi rilanciano lo storico marchio

QuiComo è in caricamento