Economia

Citynews a un passo dal primato web: secondo posto per numero di visite

Secondo Prima Informazione il gruppo editoriale di QuiComo è secondo solo a Repubblica. E continua a guadagnare terreno

Da sinistra Fernando Diana e Luca Lani

Citynews, il gruppo editoriale di cui da settembre 2017 fa parte anche QuiComo, è a un passo dal conquistare il primato del web italiano. Infatti, secondo i dati comScore elaborati da Prima Informazione (www.primaonline.it) il mese di aprile parla chiaro: il primo posto resta a Repubblica.it con 23 milioni di visitatori unici mensili, ma subito dopo c'è CityNews che con 20 milioni 670mila visitatori ha scalzato dalla seconda posizione il Corriere della Sera (20 milioni 488mila visitatori). 

Sempre secondo Prima Informazione quasi tutti i siti di notizie dei quotidiani italiani hanno perso visite rispetto al mese di marzo. Per esempio La Repubblica ha perso il 7 per cento. Questo è dovuto sopratutto al calo di interesse per le questioni politiche che invece avevano tenuto banco nel mese di marzo. prima e soprattutto subito dopo le elezioni.

Diverso il caso di Citynews che rispetto a marzo è cresciuto del 7 per cento. Ad oggi il gruppo di Luca Lani (nella foto a destra) e Fernando Diana (a sinistra) conta ben 45 testate online locali in altrettante città, alle quali si aggiungono la testata nazionale Today.it e quella internazionale Europa.Today.it, per un totale di 250 giornalisti tra dipendenti e freelance.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Citynews a un passo dal primato web: secondo posto per numero di visite

QuiComo è in caricamento