Economia

Sciopero generale Cgil 14 novembre: a rischio bus e raccolta rifiuti

Mercoledì 14 novembre sciopero generale indetto da Fp-Cgil. L’astensione dal lavoro rischia di creare disagi e carenze a numerosi servizi, come la raccolta rifiuti (la raccolta del sacco nero prevista per domani sarà eventualmente recuperata nella...

Mercoledì 14 novembre sciopero generale indetto da Fp-Cgil. L'astensione dal lavoro rischia di creare disagi e carenze a numerosi servizi, come la raccolta rifiuti (la raccolta del sacco nero prevista per domani sarà eventualmente recuperata nella giornata di venerdì 16 novembre, la raccolta del sacco viola di domani sarà eventualmente recuperata mercoledì 21 novembre). Saranno garantiti solo i servizi pubblici essenziali.

Per quanto riguarda gli asili nidi saranno chiuse le strutture di via Giussani, via Passeri, Sagnino, Monte Olimpino, lo spazio gioco di Lora e lo spazio gioco di Sagnino; nel nido di via Palestro saranno chiuse le sezioni dei piccolini e dei grandi e sarà aperta solo la sezione dei piccoli; il nido di Lora aprirà alle 8.30 invece che alle 7.30. Regolarmente aperti, invece, i nidi di via Zezio, di via Italia Libera, di Albate, di Camerlata e lo spazio gioco di via Palestro. Mense scuole dell'infanzia e scuole primarie per quanto riguarda la ristorazione scolastica, salta il servizio mensa nelle scuole dell'infanzia di Trecallo, via Briantea, via Volta, via Alciato, via Varesina, Lora e nelle scuole primarie di piazza IV Novembre, Muggiò, Tavernola, via Fiume, Civiglio, via Viganò e Lora. Servizio regolare, invece nelle scuole primarie di via Sinigaglia, via XX Settembre, via Nicolodi, via Acquanera, via Mognano, Ponte Chiasso, Monte Olimpino, via Montelungo, Prestino, via Cuzzi, via Giussani, via Perti, nelle scuole dell'infanzia di via Brambilla, viale Rosselli, via Nicolodi, via Acquanera, salita Cappuccini, Tavernola, Sagnino, Monte Olimpino, Ponte Chiasso, via Palma, Prestino, via Zezio e nella scuola secondaria Giuseppe Parini. Il servizio di pre-scuola sarà svolto regolarmente. Per quanto riguarda, invece, il servizio di dopo-scuola nella giornata di mercoledì tale servizio non è attivo.

Lo sciopero potrebbe comportare la chiusura anche degli uffici comunali (Palazzo Cernezzi, via Italia Libera e uffici del Comando della Polizia Locale in viale Innocenzo XI) oltre che dei Musei Civici e della Biblioteca.

Lo sciopero indetto coinvolgerà anche il personale addetto ai trasporti (bus, treni, battelli e funicolare) con possibili conseguenti disagi per i viaggiatori.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sciopero generale Cgil 14 novembre: a rischio bus e raccolta rifiuti

QuiComo è in caricamento