Economia

Como, sciopero autisti autobus: adesioni al 95%

Adesione molto alta alla sciopero di quattro ore proclamato da FILT Cgil, FIT Cisl e ULIT Uil sulla linea Asf. Ha incrociato le braccia oltre il novantacinque per cento degli autisti, con punte del cento per cento nella zona di Erba, Asso, Appiano...

bus-1

Adesione molto alta alla sciopero di quattro ore proclamato da FILT Cgil, FIT Cisl e ULIT Uil sulla linea Asf. Ha incrociato le braccia oltre il novantacinque per cento degli autisti, con punte del cento per cento nella zona di Erba, Asso, Appiano, Bellagio, Lazzago Etraurbana.

"Ci scusiamo con l'utenza per i disagi - commenta Marco Fontana, segretario provinciale Filt Cgil - ma non ci hanno lasciato scelta. Chiederemo un ulteriore incontro ad Asf, mettendo a conoscenza gli enti proprietari: Spt, Comune e Provincia. Se l'azienda dovesse riconfermare le proprie rigidità, non esiteremo a proclamare ulteriori otto ore di sciopero". La decisione dello sciopero è maturata in seguito ala scelta della società di non ricollocare i lavoratori diventati non idonei.
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Como, sciopero autisti autobus: adesioni al 95%

QuiComo è in caricamento