rotate-mobile
Economia

Como chiama Russia: vogliamo più turisti di lusso sul lago

Nove tour operator russi in visita per conoscere la città e il Lario

Dal 7 novembre 2017, per quattro giorni (fino a venerdì 10 novembre), nove tour operator russi del segmento lusso, accompagnati da una rappresentante dell'ENIT di Mosca (Agenzia nazionale italiana del turismo), saranno ospiti in città e sul lago di Como per un educational tour organizzato e promosso da Provincia di Como, Camera di Commercio, Comune di Como, in collaborazione con ENIT Mosca e con l'associazione Albergatori di Como.

L'iniziativa fa parte di un percorso avviato dall'assessore al Turismo, al marketing territoriale e alle relazioni internazionali del Comune di Como Simona Rossotti, che coinvolge e mette a sistema gli enti pubblici che operano nell'ambito del turismo, supportati da privati motivati, per aumentare la competitività del territorio rispetto ad altre località nazionali e internazionali, promuovendo il brand lago di Como come destinazione attrattiva in tema di turismo, cultura, enogastronomia.

Lo scopo è quello di far conoscere agli operatori coinvolti le eccellenze del territorio e la sua offerta turistica per aumentare gli arrivi e le presenze di un mercato interessante come quello russo che in seguito alla crisi economica ha ripreso a crescere in modo costante.

I quattro giorni che gli agenti di viaggio trascorreranno sul lago di Como comprendono momenti istituzionali, diverse visite a strutture alberghiere ed extralberghiere, un workshop al quale sono stati invitati gli operatori locali del segmento lusso.

A dicembre saranno invece i rappresentanti del nostro territorio ad andare in Russia per prendere parte a un importante work-shop con oltre 200 buyers all'interno della fiera "Buongiorno Italia!". In quell'ambito il Lago di Como sarà ancora protagonista: sarà organizzato un concorso che mette in palio un weekend sul Lario per due persone. Il vincitore sarà estratto durante la cena ufficiale tra tutti gli operatori presenti.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Como chiama Russia: vogliamo più turisti di lusso sul lago

QuiComo è in caricamento