Rsa Pascoli: approcci terapeutici innovativi in una nuova dimensione di Rsa

Soluzioni e risposte al bisogno di cure dei senior over 65 e al contempo, sollievo e sicurezza per le loro famiglie: il territorio di Cucciago, in provincia di Como, può contare su una Rsa innovativa. Scopriamola insieme.

Rsa Pascoli

Rsa Pascoli è sinonimo di cure all’avanguardia. Struttura moderna, luminosa, sita in contesto di pregio - dispone di 120 posti letto, accreditati da Regione Lombardia e accoglie anziani autosufficienti, non autosufficienti e Cure Intermedie, perseguendo nuovi approcci per il benessere delle categorie più fragili con percorsi e spazi terapeutici innovativi: come la “Stanza Multisensoriale”, un'area pensata per stimolare le capacità residue degli ospiti attraverso luci interattive, colori, aromaterapia e suoni calmanti, e la “Doll Therapy”, terapia efficace nei casi più complessi di decadimento cognitivo che, grazie all’uso della “empathy doll”, accompagna gli ospiti della struttura in un cammino di serenità.

PUBLI_RSA PASCOLI_QUI COMO-2

“Rsa sicura: un nuovo modo di vivere la quotidianità in Residenza

Durante il delicato periodo determinato dall’emergenza Covid-19, il Gruppo La Villa ha tutelato Ospiti e Dipendenti fin da subito, rendendo operativi rigorosi protocolli precauzionali interni aderenti alle indicazioni Ministeriali e Regionali, e adottando tutte le misure necessarie verso chi vive quotidianamente in Rsa, dai Senior ai Dipendenti, fino a Visitatori e Fornitori, ideando al contempo soluzioni per unire Ospiti e famiglie con il digitale, i social e tante iniziative di socialità a distanza.

In tutte le strutture del Gruppo, dopo la prima fase critica, è partita l’iniziativa “Rsa Sicura”: una riprogettazione della dimensione di vita in Rsa per continuare ad assicurare il massimo della qualità di servizio e tutela in un prezioso percorso verso la riconquista della normalità, fatto di nuovi spazi, attività riviste, nuove forme di socialità e di accoglienza, assicurando la massima sicurezza grazie a nuove procedure, al distanziamento, all'uso dei DPI, alla formazione continua del Personale, a nuove forme di comunicazione e di incontro, come le visite in sicurezza, per un percorso graduale di riapertura, in atto già da tempo.

Rsa Pascoli è a Cucciago in Via Navedano 26.

In provincia di Como il Gruppo La Villa è presente anche a Guanzate, con Rsa Foscolo e Rsa Carducci; a Cernobbio, con Rsa S. Maria della Pace.

Per informazioni è possibile contattare il Centro Assistenza Clienti del Gruppo all’ 800 68 87 36, scrivere a assistenzaclienti@lavillaspa.it o visitare www.lavillaspa.it e scoprire le Residenze con il Virtual tour 360°!

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Como, anche Natale e capodanno in casa: ristoranti chiusi, il nuovo Dpcm cambia direzione

  • Como, litiga con la moglie e cammina per 450 chilometri per smaltire la rabbia

  • Lockdown di Natale: dal 20 dicembre al 10 gennaio tutti a casa

  • Allarme al Sant'Anna, 3 bambini colpiti dalla sindrome di Kawasaki. Forse correlazione con covid

  • Zona arancione, cosa si può fare a Como da domenica 29 novembre

  • Como in zona arancione da domani o dal 4 dicembre? Ma cambia poco

Torna su
QuiComo è in caricamento